Alex Zanardi è in gravi condizioni dopo l’impatto con un camion; ecco cosa sappiamo del camionista e qual è la sua versione dei fatti

Alex Zanardi è in gravi condizioni

Alex Zanardi è in gravissime condizioni in seguito a un incidente avvenuto sulla statale 146 che da Pienza porta fino a San Quirico d’Orcia. L’impatto con un camion che viaggiava sulla corsia opposta è stato devastante. Ma chi è il camionista che era alla guida del mezzo pesante? Scopriamo insieme cosa si sa su di lui e qual è la sua versione dei fatti affidata al suo avvocato.

Dopo l’incidente di Alex Zanardi, gli inquirenti si sono messi al lavoro per ricostruire la dinamica dei fatti e determinare le responsabilità delle persone coinvolte. L’autista del mezzo pesante che ha investito Alex Zanardi ha affidato la sua versione dei fatti al suo avvocato, Massimiliano Arcioni.

Ma chi è il camionista? Nome è cognome dell’uomo alla guida del tir non sono stati resi noti alla stampa. Di lui si sa che è residente a Siena e che ha 44 anni. Gli inquirenti lo hanno sottoposto ai test che rilevano tracce di alcol o droga ed è risultato negativo.

L’uomo ha fatto sapere, attraverso il suo legale Massimiliano Arcioni, di aver cercato di evitare l’impatto con una sterzata ma di non essere riuscito. La sua manovra, però, avrebbe evitato conseguenze ben peggiori. Ecco cosa ha detto il suo avvocato:

Il camionista è sotto shock per la vicenda. Conosce le condizioni di Alex Zanardi e sta vivendo un dramma. Il suo legale ha aggiunto:

“Meno male che è riuscito a dare una sterzata e a buttarsi verso il limitare della corsia. In questo modo l’impatto è stato sul fianco, altrimenti sarebbe stato un urto frontale con conseguenze ancora più deleterie”.

“La velocità del camion in quel punto, fatto di tornanti, era molto molto contenuta. Il mio assistito è molto provato e trattandosi di un personaggio così straordinario ha subito ancora di più psicologicamente l’accaduto”.

Alex Zanardi è stato trasportato in ospedali e ha subito 2 interventi. In questo momento le sue condizioni sono gravi ma stazionarie. I medici hanno parlato di possibili conseguenze sulla vista e sulla respirazione per il pilota.

LEGGI ⤵️
http://ow.ly/HXAh50Adlor

0 Commenti

Lascia Un Commento

©2020 RedHouseRadio

CONTATTACI

Contattaci per qualsiasi Cosa... Ti risponderemo il Prima Possibile

Sending

Accedi con le Tue Credenziali

Oppure    

Ripristina Password

Create Account