AURORA TROPEA

Molti hanno conosciuto Aurora Tropea all’interno del programma “Uomini e Donne”.

Una donna sempre sorridente, che si è contraddistinta per la sua personalità ed educazione.

Quando ho contattato Aurora per proporle un’intervista, ho subito sentito una energia positiva, solare, disponibile, una persona di cuore!

E proprio il cuore è al centro della sua vita, infatti si è costruita il suo negozio che si chiama appunto “L’ Officina del cuore”. Nel cuore del quartiere Montesacro di Roma si trova infatti questo gioiellino di negozio dove, oltre a trovare delle cose molto belle, c’è sopratutto il sorriso di Aurora ad accogliervi!

Diciamo che l’intervista vera e propria è durata meno di 20 minuti, ma prima e dopo, siamo state a parlare mezz’ora di tutto, a partire da unghie, ciglia, capelli…fino ad arrivare al senso della vita, ai valori della famiglia, dell’amore, dell’amicizia.

È stato come prendere un caffè con una amica, quelle amiche che solo con una parola, un cenno, sanno dare la risposta ai tuoi problemi.

È stata una vera e propria iniezione di bello, positivo… una persona speciale che ringrazio personalmente del tempo che ci ha dedicato.

Non vi anticipo niente…ma questa intervista vi piacerà e sopratutto… vi farà riflettere e sperare che nel mondo ci sono ancora persone che sanno sognare!

Buona lettura

Pamela 

Ciao aurora! Come stai?

Bene sto in formissima ultimamente,non lo so perché, ma  l’ho presa bene da tutto questo periodo ho sempre la mente positiva penso sempre a vivere la giornata. Mi alzo con il sorriso e vado dormire con il sorriso, quando c’è la mente positiva penso che è tutto, è una marcia in più!
Ho promesso al mio papà di essere sempre positiva,lui diceva  “due sorrisi aprono le porte del paradiso” ed è così!

Noi stiamo vivendo un periodo storico ,come hai passato questo momento, ti ha cambiato, hai riscoperto o hai perso qualcosa?

Io non mi fermo mai, ho sempre lavorato da quando avevo 15 anni, quindi ritrovarmi all’improvviso a non potere fare niente mi sono un attimo sentita persa, e per non perdere contatto con la realtà non mi sono fermata,sono andata al negozio , mi sono messa a fare mobili, poi io dipingo, e mi sono goduta i mei gatti.
La cosa che mi è mancato di più e l’affetto con le persone che ami mia come mia madre ed il mio cane, il non poterli abbracciare.Mi ha cambiato in positivo, sono ancora più forte, purtroppo ho anche rivalutato molte amicizie. 

A proposito di amicizie, c’è qualche amicizia che avevi perso di vista a cui ti sei riavvicinata e viceversa?

Si, come ti ho detto ho avuto tante forme di solidarietà da persone che pensavo fossero solo conoscenti e anche tanti ex!!! Questo penso lo abbiamo vissuto tutti, ma se sono ex ci sarà un motivo…Le minestre riscaldate non vanno bene!
Purtroppo persone per cui ci sei sempre stata, sono scomparse, poi io sono amica di tutti e mi rendo conto che se ne approfittano…mi ha fatto bene…pulizie! Rami secchi tagliati che sono rifioriti.

Tu hai un negozio “L’officina del cuore”, come nasce questo progetto?

È bellissimo!!! Io ho sempre collezionato cuori, sempre visto mondo a cuoricini! Chiunque mi conosce mi regala cuori. 
Mio papà mi diceva di inseguire sempre i miei sogni e l’ho dedicato a lui.
Sono sempre stata indipendente, ho fatto tanti lavoretti per mantenermi da sola.
Mia nonna quando è venuta a mancare ha chiesto a mia mamma di darmi una mano, così veramente con pochi soldi, mi sono messa a tavolino con mia mamma e gli ho detto di volere aprire il mio mondo di cuori, è il mio habitat, chiunque entra assapora il romanticismo, l’amore, e questo mi fa tanto piacere, poi dipingo, faccio mobili, collane… a casa mia siamo tutti un po’ artisti!

Un altra tua grande passione sono gli animali!

Si! I miei mi hanno trasmesso questo amore sin da piccola, pensa che prendevo uccelli, pipistrelli e addirittura topi!
Ho un amore esagerato per gli animali,un amore puro, incondizionato, bisognerebbe imparare da loro.

Sei anche molto attiva nel volontariato, come nasce?

A parte il volontariato per gli animali, quando è venuto a mancare mio papà, avevo tutta la sua roba, sono andata alla stazione di termine e ho donato tutto a loro, così ho iniziato, e ancora oggi il lunedì  e mercoledì vado alla stazione a dare da mangiare alle persone più bisognose e questo mi riempie il cuore!

Ci sono tante forme di amore…arriviamo all’argomento sentimentale!!!
Come va? Che caratteristiche deve avere un uomo per conquistarti?

Domanda riserva??? Ahahah…Sono tante forme di amore, vengo da mamma e papà super innamorati, per questo credo nell’amore, non vedo l’ora la sera di guardare un film romantico, perché voglio quello, voglio vivere la favola!Ho sempre dato e adesso come adesso,sono talmente equilibrata, non mi hai mai spaventato la solitudine. 
Mi chiedono spesso perché sto sola… semplicemente perché a me stare insieme ad un uomo deve essere quel qualcosa in più, mi deve migliorare, far sorridere e sopratutto è la qualità del tempo non la quantità che conta.
Poi gli  uomini hanno paura delle donne troppo indipendente, temono le donne forti, ho bisogno di un uomo forte, romantico, deve essere sempre allegro e prendere la vita con spensieratezza, non c’è un poi per recuperare una giornata persa!
Poi deve essere un po’ avventuroso, io sono un po’ selvaggia, vado in moto, non mi piace l’uomo troppo serio… esiste??? 
Sopratutto ho dei principi e valori come la fedeltà, sono stata più volte tradita, ma ho sempre detto: “dimmelo, non me lo fare scoprire, poi scelgo io se perdonare o meno” anche se non ho mai perdonato un tradimento!
Bisogna essere complici, parlare…tante persone sono in coppia, sono tristi non parlano,non si vivono… pur di non stare da soli, stanno soli in coppia. 

La colonna sonora della tua vita quale potrebbe essere?

Sultans Of Swing di Dire Straits.

Invece un film che ti rappresenta?

Sicuramente mi rispecchio molto nel personaggio di Bridget Jones!

0 Commenti

Lascia Un Commento

©2020 RedHouseRadio

CONTATTACI

Contattaci per qualsiasi Cosa... Ti risponderemo il Prima Possibile

Sending

Accedi con le Tue Credenziali

Oppure    

Ripristina Password

Create Account