“Blocco totale e scuole chiuse anche dopo il 3 aprile”

Coronavirus, Conte

Ultim’ora Coronavirus, Conte: “Blocco totale e scuole chiuse anche dopo il 3 aprile”

I rigidi provvedimenti presi dal governo per contrastare l’emergenza coronavirus, dalla serrata di molte attività commerciali alla chiusura delle scuole, “non potranno che essere prorogati alla scadenza”.

Lo annuncia il premier Giuseppe Conte. “Abbiamo evitato il collasso del sistema, le misure restrittive stanno funzionando”, sottolinea il premier.

La legislazione in termine di golden power, il potere che ha lo Stato di bloccare alcuni investimenti esteri se vanno ad attaccare asset industriali o aziendali del Paese considerati strategici, potrebbe essere modificata.

Lo ha annunciato il premier Conte intervistato dal Corriere della Sera. “Stiamo studiando il provvedimento – sottolinea il presidente del Consiglio – di sicuro non consentiremo a nessuno di approfittare di un momento di debolezza del nostro Paese”.

Il premier Conte ha annunciato, al Corriere della Sera, che è in dirittura di arrivo (“penso fra due settimane saremo pronti per firmarlo”) un altro decreto, quella leva di politica economica interna.

Il punto sarà che nessuna iniezione di liquidità può sostituire e che per decenni è stato il punto debole della crescita italiana. “Ci stiamo lavorando giorno e notte nonostante l`emergenza – assicura – sarà un`opera di sblocco di investimenti pubblici mai vista prima”.
Fonte: tgcom24.mediaset.it

0 Commenti

Lascia Un Commento

©2020 RedHouseRadio

CONTATTACI

Contattaci per qualsiasi Cosa... Ti risponderemo il Prima Possibile

Sending

Accedi con le Tue Credenziali

Oppure    

Ripristina Password

Create Account