Coronavirus, Wimbledon non si ferma: “Il torneo si svolgerà come da programma”

Coronavirus- Wimbledon

Nonostante l’emergenza Coronavirus, e l’odierna decisione francese di rinviare il Roland Garros, il torneo di Wimbledon è al momento confermato. Lo ha comunicato l’All England Lawn Tennis and Croquet Club, che da sempre organizza il più antico slam di tennis. Se non ci saranno peggioramenti della situazione nel Regno Unito, Novak Djokovic, Ashleigh Barty e tutti gli altri protagonisti della racchetta scenderanno sull’erba più famosa al mondo da lunedì 29 giugno a domenica 12 luglio.

“In questo momento, continuiamo a lavorare per il torneo che si svolgerà come da programma – ha fatto sapere l’organizzazione attraverso un comunicato ufficiale – con un team limitato in loco e con il resto delle nostre attività commerciali che si svolgono grazie al lavoro a distanza. L’AELTC sta continuando a monitorare l’emergenza Coronavirus, lavorando a stretto contatto con il governo e le autorità sanitarie competenti. l’AELTC ha comunque deciso di chiudere il museo, lo store del centro, il campo sportivo di Wimbledon e di sospendere il tour guidato. L’All England Club e le strutture esterne del Park Golf Club rimarranno al momento aperte solo per i membri”.

Una situazione in continua evoluzione
“Al centro del nostro processo decisionale c’è il nostro impegno per la salute e la sicurezza dei nostri membri, del personale e del pubblico – ha aggiunto Richard Lewis, Amministratore delegato di AELTC – Siamo grati al governo e alle autorità sanitarie pubbliche per il loro consiglio e supporto. Mentre continuiamo a pianificare il torneo di Wimbledon, in questo momento rimane una situazione in continua evoluzione e agiremo in modo responsabile, nell’interesse del torneo. Ringraziamo tutti i membri, lo staff, i giocatori, i partner, gli appaltatori e il pubblico per la loro pazienza e fiducia, mentre continuiamo a combattere questa sfida globale senza precedenti”.

0 Commenti

Lascia Un Commento

©2020 RedHouseRadio

CONTATTACI

Contattaci per qualsiasi Cosa... Ti risponderemo il Prima Possibile

Sending

Accedi con le Tue Credenziali

Oppure    

Ripristina Password

Create Account