Esiste davvero il momento giusto? Se lo chiede Angelica in questo nuovo brano dal gusto spiccatamente glam

Angelica, uno dei volti femminili più iconici e promettenti del nuovo pop italiano, torna con “IL MOMENTO GIUSTO” (Carosello Records), il nuovo singolo disponibile da oggi in streaming e su tutte le piattaforme digitali.

Esiste davvero il momento giusto? Se lo chiede Angelica in questo nuovo brano dal gusto spiccatamente glam, le cui le vibes trasportano l’ascoltatore verso universi lontani. Un’atmosfera chill che seduce, allevia la mente e fa tenere il ritmo con il corpo.

“Il momento giusto non esiste, – osserva Angelica – è una buona scusa, è un’idea che ci tiene fermi e lontani dal prendere delle vere decisioni, in attesa di vivere lontani dal rischio. Ho capito che non c’è mai un momento giusto ma ci sono scelte giuste o sbagliate da fare. E in entrambi i casi vanno comunque bene. Il pezzo rispecchia una parte del nuovo percorso che ho voluto intraprendere, è un mix tra elettronica vintage, house, cantautorato italiano anni sessanta con un french touch dato dalla produzione di Antonio Cupertino, Riccardo Montanari e Giacomo Carlone. 

Il singolo fa parte del nuovo percorso artistico di Angelica, che arriva dopo l’ottimo riscontro dell’album di debutto “Quando finisce la festa” e dei singoli “Vecchia novità” feat. Giacomo Ferrara “C’est fantastique”. Un’evoluzione stilista che porta lo stile affascinante e retrò di Angelica ad un passo successivo, mixandolo con sonorità house, funk ed elettroniche, segno di una maturata consapevolezza artistica e della voglia di esplorare nuovi orizzonti sonori mantenendo intatta la sua identità.

Con il sostegno del MiBACT e di SIAE, nell’ambito dell’iniziativa “Per Chi Crea”

ANGELICA, al secolo Angelica Schiatti, è una cantautrice originaria di Monza che si è fatta conoscere al grande pubblico come leader dei Santa Margaret, band con la quale ha registrato un disco, due colonne sonore, suonato al primo maggio di Roma, fatto un tour di due anni, raggiunto la finale del Premio Tenco per la categoria miglior opera prima, suonato in Piazza Duomo per Ema’s prima dei Duran Duran e vinto gli Mtv Awards New Generation. Amante dei colori pastello, dei suoni leggeri e della pellicola vintage che applicherebbe volentieri anche alla retina dei suoi occhi, ANGELICA ha intrapreso un’avventura solista, inaugurata con l’album “Quando finisce la festa” che ha riscosso ottimi feedback di pubblico e critica portando Angelica nei principali club e festival italiani tra cui il MI AMI 2019, l’Home Festival e lo Zoo Music Fest. Nel 2019 ha collaborato con l’attore Giacomo Ferrara per il singolo “Vecchia novità”. Nel 2020 ha pubblicato il singolo  “C’est fantastique”, l’inizio del cammino verso un nuovo disco.

https://www.facebook.com/angelica.schiatti/

https://www.instagram.com/santangelica/

0 Commenti

Lascia Un Commento

©2020 RedHouseRadio

CONTATTACI

Contattaci per qualsiasi Cosa... Ti risponderemo il Prima Possibile

Sending

Accedi con le Tue Credenziali

Oppure    

Ripristina Password

Create Account