la tempesta Ciara è arrivata in Italia: semina morte e distruzione

meteo-tempesta Ciara
Maltempo, la tempesta Ciara semina morte e distruzione: è arrivata in Italia.

L’Europa è alle prese con la tempesta Ciara. La tormenta di pioggia, neve e vento fino a 180 chilometri orari ha lasciato alle sue spalle una scia di morte e distruzione. Cinque sono le vittime in totale del maltempo che ha colpito i paesi del Nord.

Le ultime ore

Ciara nelle ultime ore si sta spostando verso il Sud della Francia e l’Europa Centrale. Toccherà l’Italia dove il meteo sarà caratterizzato da violente raffiche di Libeccio.

È di cinque morti il bilancio del passaggio della tempesta Ciara nel Nord Europa. Una persona risulta dispersa in mare nel sud della Svezia dopo che si è rovesciata una barca.

Londra, migliaia di persone hanno trascorso la scorsa notte al freddo e senza luce. In Slovenia due persone hanno perso la vita per la caduta di alberi. In Polonia una donna e la sua bambina sono state uccise dall’impatto di un tetto portato via dal vento.

In Germania ci sono altri due feriti gravi per la caduta di alberi. In Austria blackout per 35mila abitazioni. Si aggiunga l’allarme inondazioni e straripamenti di corsi d’acqua che ieri è stato lanciato in Francia per 27 dipartimenti livello di allerta arancione.

Pericolo Italia

La tempesta sta lentamente lasciando l’Europa del Nord per dirigersi verso le regioni del centro e del Sud, tra cui l’Italia. Preoccupazione per il paeseviste le raffiche di Libeccio che soffieranno su gran parte delle regioni.

Oggi sarà la giornata più mite ma anche la più ventosa della settimana. Le forti correnti sud-occidentali colpiranno il Centro Nord con mareggiate sulle coste. Attenzione a Liguria e alta Toscana, Romagna, Marche, Abruzzo, Molise e Puglia.

Fonte: FanPage

0 Commenti

Lascia Un Commento

©2020 RedHouseRadio

CONTATTACI

Contattaci per qualsiasi Cosa... Ti risponderemo il Prima Possibile

Sending

Accedi con le Tue Credenziali

Oppure    

Ripristina Password

Create Account