PREVISIONI OGGI 29 FEBBRAIO 2020

ROMA EST

METEO roma est oggi 29 febbraio 2020
Meteo CAOP

Avremo si degli spazi di sereno ma durante il giorno anche nuvole di passaggio, per poi essere più intense verso sera o dal tardo pomeriggio.

Preavviso che poi domani, Domenica, il tempo andrà via via sempre più peggiorando nel ” regalarci ” un Cielo nuvoloso e con la possibilità più probabile di avere le prime precipitazioni, ulteriore preavviso di un’inizio Settimana dove il tempo andrà ulteriormente peggiorando in modo deciso e marcato.

Temperature che pur a tratti sembrano fresche, favorite da un vento proveniente da Nord, sono ancora in realtà superiori alle medie stagionali di alcuni gradi, sia in quelle massime che in quelle minime, specie in queste ultime che in questo periodo dovrebbero essere intono allo 0° e anche inferiori allo 0°.

Vento freddo che anche oggi si farà sentire a tratti moderato come nella giornata di ieri, specie nel pomeriggio.

A Nord dell’Europa si sta consolidando un profondo fronte perturbato che tende a scendere verso Sud nei giorni a seguire e sarà quello che condizionerà poi il tempo ancora più brutto all’inizio della Settimana prossima.

Se pur è un fronte freddo, apporterà una sicura diminuzione nelle temperature massime, ma non eccessiva, dato che poi cominceranno ad arrivare anche delle correnti di aria più temperata proveniente da Ovest che attenuerà quella che poi scenderà da Nord con il fronte perturbato.

E le correnti provenienti da Ovest, saranno particolarmente intense, tanto che si prevedono anche sul nostro Territorio anche dei venti forti, molto forti e a tratti tempestosi durante i fenomeni temporaleschi.

Non sono esclusi locali fenomeni di grandine.

A tutti una serena e bella giornata di Sabato!

0 Commenti

Lascia Un Commento

©2020 RedHouseRadio

CONTATTACI

Contattaci per qualsiasi Cosa... Ti risponderemo il Prima Possibile

Sending

Accedi con le Tue Credenziali

Oppure    

Ripristina Password

Create Account