Previsioni Roma est 02 marzo 2020

meteo roma est 01 marzo 2020
Meteo CAOP

Come annunciato in precedenza, oggi non sarà una giornata bella, il Cielo sarà nuvoloso, anche le precipitazioni non mancheranno e nel tardo pomeriggio ci saranno poi dei fenomeni temporaleschi, per completare la frittata climatica al completo.

Ci saranno anche dei venti a tratti forti mentre le temperature massime non subiranno alcun calo, anzi se non fosse per il vento, che le rende più fresche, sarebbero più che gradevoli per il periodo stagionale.

Aspettiamoci a vivere poi nei giorni a seguire un marcato maltempo, specie nella giornata di Martedì, dove i fenomeni temporaleschi si presenteranno più intensi, con possibilità di grandinate a macchia di leopardo.

Da oggi ( solo in serata per la giornata odierna ) a Martedì e in parte nella prima giornata di Mercoledì, vivremo anche di temporanei spazi di sereno durante il giorno, ma saranno piccole pause in attesa di peggioramenti a seguito, classico tempo del Mese di Marzo, che si distingue per quella sua e particolare instabilità marcata, capace di cambiare il tempo in pochi attimi.

Tutto questo capita perchè proprio nel mese di Marzo sono frequenti in alta quota l’arrivo di impulsi di aria fredda ( che noi ai bassi fondi non avvertiamo in questo periodo perchè ancora investiti da correnti temperate ( si parla di quanto accade ad una altezza intorno ai circa 15000 metri )) che determinano le condizioni favorevoli di creare delle precipitazioni, la dove incontrano appunto altre correnti più temperate che si sollevano dal suolo, diciamo quelle di tentato inizio della Primavera, ma la situazione potrebbe però peggiorare se esse si dovessero scontrare con altre correnti più fredde provenienti dai quadranti EST, dove allora si entrerebbe in pieno inverno.

Attualmente la circolazione dei venti in alta quota sono di quelli che provengono da Nord / Nord Ovest e di quelli che provengono da Ovest.

Se invece le correnti dovessero giungere direttamente da Nord e le altre da Est / Nord Est, ecco allora quello che si cercava di fare capire sopra nel poi cadere e vivere in un rapido peggioramento invernale del tempo.

A tutti una serena e bella giornata Domenicale!!!!! inseme ai vostri cari e amici.

0 Commenti

Lascia Un Commento

©2020 RedHouseRadio

CONTATTACI

Contattaci per qualsiasi Cosa... Ti risponderemo il Prima Possibile

Sending

Accedi con le Tue Credenziali

Oppure    

Ripristina Password

Create Account