PREVISIONI ROMA EST 04 MARZO 2020

METEO ROMA EST 04 MARZO 2020
Meteo CAOP

Giornata sicuramente più tranquilla rispetto a quella di ieri, dove non sono mancate spesso delle precipitazioni.

Oggi avremo però ampi spazi di sereno a disposizione con qualche passaggio nuvoloso, specie nel pomeriggio ma che non causeranno precipitazioni.

Rispetto a ieri sarà una giornata più fresca e domani ancora leggermente di più, le temperature massime perderanno qualche grado ma si manterranno sempre su valori superiori a quelle che dovrebbero essere invece in questo periodo,

Una pausa del tempo che è destinata a durare poco, il tempo già nella giornata di domani potrebbe guastarsi di nuovo come anche nei giorni a seguire, dato che rimane sempre in atto una circolazione instabile e quindi, capace di potere cambiare il tempo in qualsiasi momento.

Se dovessimo descrivere cosa sta capitando in alta quota, ci vorrebbero delle ore per descrivere il tutto e del perchè certe situazioni anomale avvengono in alta quota.

Vi diciamo solo che attualmente ci sono ben tre venti che si combattono tra loro per avere il proprio dominio e che stanno provenendo da direzioni diverse, da Nord, da Est e da Ovest.

Di solito in questo periodo stagionale provengono da Nord Ovest, dove favoriscono i fronti perturbati che si formano nel Nord del mare Atlantico per poi scendere verso il Sud del Continente Europeo e quindi anche verso l’Italia.

In questo periodo e da giorni invece assistiamo si, ad un flusso di aria proveniente da Nord Ovest, ma anche ad un flusso di correnti che arriva da Ovest direttamente che tende quindi ad ostacolare i fronti perturbati nello scendere verso Sud, spingendoli verso Nord Est, mentre arrivano anche venti provenienti da Est che ostacolano questo secondo canale di avanzamento intrappolandolo e nel respingerlo verso ancora Ovest.

Questo determina una forte instabilità, anche perchè lo scontro di queste diverse correnti di aria fredda, meno fredda e più temperata causa, come di accennava sopra, di potere cambiare lo stato del tempo in poco tempo, dal sereno, al cielo nuvoloso, dal sereno e dalle precipitazioni improvvise.

Gli stessi strumenti meteo segnalano ancora il brutto tempo, proprio perchè il tempo potrebbe cambiare da un momento all’altro e quindi sembrano che si ” mantengano ” negativi nei loro dati, prima di fornire quelli più positivi.

Venti oggi a tratti ancora moderati provenienti da Nord

A tutti una serena e bella giornata!

0 Commenti

Lascia Un Commento

©2020 RedHouseRadio

CONTATTACI

Contattaci per qualsiasi Cosa... Ti risponderemo il Prima Possibile

Sending

Accedi con le Tue Credenziali

Oppure    

Ripristina Password

Create Account