PREVISIONI 17 MARZO 2020

Meteo CAOP 

Giornata oggi che vede una novità imprevista che a dire la verità stiamo cercando di capire quale sarà la sua evoluzione nelle prossime ore.

Pur essendo sotto una cellula anticiclonica che dovrebbe garantirci ampi spazi di sereno non solo oggi ma nei giorni a seguire fino a fine Settimana, nella notte si è sviluppata un’ampia zona nuvolosa a Sud/ Ovest del Mare Tirreno, fronte nuvoloso dovuto certamente da un tasso alto di umidità che è presente in alta quota, che da Sud/Ovest di sta muovendo verso Nord/ Nord Ovest e una parte di questo fronte nuvoloso sta lambendo le nostre Coste, spingendosi anche verso la parte interna della nostra Regione.

A nostro avviso potrebbe causare una copertura del Cielo tipo sottile ma sufficiente per privarci degli spazi di sereno che erano invece previsti, nuvole sottili e spesse che però non sono in grado di creare alcuna precipitazioni, dato che al momento non hanno le condizioni per poterle fare.

Passato, questo ” pericolo “, la giornata dovrebbe poi risultare bella, con il sole primaverile e le temperature gradevoli che l’inizio della Primavera ci regala sempre ogni anno.

La situazione potrebbe peggiorare improvvisamente se questo fronte nuvoloso, dovesse ” confrontarsi ” con delle correnti più fredde che anche lei potrebbero giungere da Nord/ Est, e questo causerebbe un’intensificazione ulteriore della nuvolosità che sarebbe in grado anche di creare delle piogge se pur deboli.

Attualmente i nostri strumenti meteo non ci segnalano la reale possibilità dell’arrivo di correnti fredde ma, si sa, è poi la Natura che ha sempre l’ultima parola in capitolo, capace come meglio vuole di sapere condizionare il clima, in barba agli strumenti meteo che l’uomo ha in possesso,

A tutti una bella e serena giornata, anche se le stiamo passando tristi per il momento che stiamo attraversando, ma di sicuro anche utili per riscoprire tanto nella nostra casa e nel poterci dedicare a quello che mai avevamo prima potuto dedicarci con tanto entusiasmo per mancanza di tempo.
Ottima occasione per gli appassionati di cucina di non fare più pasti in fretta, ma finalmente che meritano di essere chiamati tali!

0 Commenti

Lascia Un Commento

©2020 RedHouseRadio

CONTATTACI

Contattaci per qualsiasi Cosa... Ti risponderemo il Prima Possibile

Sending

Accedi con le Tue Credenziali

Oppure    

Ripristina Password

Create Account