previsioni meteo Roma est

24 febbraio 2020

meteo Roma est 24 febbraio 2020
Meteo CAOP

6 min

Inizio giornata con il Cielo coperto, poi durante la giornata assisteremo a delle aperture con ampi spazi di sereno per poi ripiombare in serata a vedere il Cielo nuovamente coprirsi di tante nuvole, fino ad essere coperto nella notte.

Un tempo strano nel suo comportamento, dovuto anche ad una cellula anticiclonica che si sta creando ad Ovest e che se dovesse rinforzarsi ulteriormente, potrebbe farci vivere nei giorni a seguire, ancora delle belle giornata di sole, anche se per la giornata di Mercoledì è previsto un temporaneo calo delle temperature che potrebbero causare dei fenomeni temporaleschi, anche se questi non saranno eccessivamente importanti.

Le nuvole a tratti minacciose in Cielo nella giornata di oggi, non sono in grado di avere delle condizioni per creare delle precipitazioni, anche dal fatto che in alta quota la circolazione dei venti è molto confusionaria e questo favorisce il non creare a queste nuvole, tra l’altro cariche di molta umidità, di poterla scaricare al suolo sotto forma di pioggia.

Un tempo pazzo per il periodo stagionale che francamente abbiamo difficoltà a quantificarlo, nel pensare cosa potrebbe accadere se da un momento all’altro dovesse giungere con tutti i suoi arretrati l’inverno che ancora non si è visto.

Tra l’altro in questa Settimana nuova, a parte nella giornata di mercoledì, negli altri giorni andremo a vivere un vero inizio di Primavera se quella cellula anticiclonica dovesse confermarsi, con delle temperature massime e minime al di sopra di molti gradi rispetto alle medie del periodo stagionale in corso.

Domani ne capiremo molto di più sull’evolversi del tempo che potrebbe però riservarci delle sorprese non indifferenti.

A tutti una bella giornata e un sereno inizio per la nuova Settimana!

0 Commenti

Lascia Un Commento

©2020 RedHouseRadio

CONTATTACI

Contattaci per qualsiasi Cosa... Ti risponderemo il Prima Possibile

Sending

Accedi con le Tue Credenziali

Oppure    

Ripristina Password

Create Account