PREVISIONI ROMA EST 29 MARZO 2020

meteo-roma est 29 marzo 2020

Pur iniziando una giornata con ampi spazi di sereno, dobbiamo però calcolare che stiamo sotto una circolazione molto instabile, quindi è da aspettarsi che il Cielo possa annuvolarsi in qualsiasi momento, specie quando l’aria comincerà a riscaldarsi nelle ore centrali della giornata.

Quindi nel primo pomeriggio potrebbe esserci un aumento della nuvolosità che andrà ad accentuarsi, specie a ridosso dei monti, dove potrebbero anche verificarsi delle piogge.

Una circolazione molto instabile che poi andrà rinforzandosi nei giorni a seguire, dove è prevista anche una diminuzione delle temperature, sia nelle massime che specialmente in quelle minime che saranno molto vicine allo +0°.

Una temporanea e moderata discesa di aria più fredda che però avrà vita breve in un paio di giorni, dato che poi i venti cominceranno ad orientarsi da Nord Ovest e da Ovest, e non più direttamente da Nord e questo, comporterà quindi l’arrivo di aria più temperata e nel compenso anche carica di umidità maggiore.

L’inizio della Settimana si preannuncia con segnali di un prossimo peggioramento del tempo che a dire la verità è tutto ancora da quantificare se questo sarà moderato o più intenso del previsto.

Tutto dipenderà dalle prossime ore per capirlo con più certa previsione, fino a che non si capirà la certa direzione dei venti che decideranno di intraprendere prossimamente in alta quota, causa principale di creare condizioni di peggioramento, nel prendere in esame quell’aria più fredda prevista in arrivo e delle sue conseguenze che produrrà nello scontrarsi con aria più temperata attualmente presente.

Cerchiamo di essere più professionali possibili e non dare certe previsioni, quando ci accorgiamo che molte fonti meteo le danno spesso con superficialità, per lo più attraverso le TV per mano di persone che si definiscono esperte di meteo ma che a nostro avviso non ne capiscono nulla in merito.

Attendibili sono solo quelle che vengono date da esponenti dell’Aeronautica Militare che sono veramente degli esperti in materia.

A tutti una serena e bella Domenica anche nel passarla a casa!!!

0 Commenti

Lascia Un Commento

©2020 RedHouseRadio

CONTATTACI

Contattaci per qualsiasi Cosa... Ti risponderemo il Prima Possibile

Sending

Accedi con le Tue Credenziali

Oppure    

Ripristina Password

Create Account