PREVISIONI ROMA EST 31 MARZO 2020

METEO-ROMA EST 31 MARZO 2020
Meteo CAOP 

Continua ad esserci in alta quota una circolazione instabile e che per lo più potrebbe rinforzarsi, in quanto oggi sono previste delle correnti fredde in arrivo dai quadranti EST che andranno a scontrarsi con delle correnti che proverranno dai quadranti Ovest, correnti più temperate e anche cariche a tratti di umidità.

Le temperature massime quindi oggi perderanno alcuni gradi e si percepiranno leggermente più fredde, in quanto saranno accompagnate da venti più freschi, venti che si rinforzeranno nel corso della metà giornata e primo pomeriggio ma con una intensità non forte, solo a tratti leggermente più del moderato.

Inevitabile anche la diminuzione che subiranno quelle minime, per via anche del cielo sereno durante la notte, quindi domani mattina presto sarà più freddo e ce ne accorgeremo.

I giorni a seguire, parlando di tre/ quattro giorni futuri, a parte la giornata di domani dove sembra che la giornata sia più nuvolosa, gli altri giorni dovrebbero regalarci più ampi spazi di sereno ma, teniamo conto che siamo in un periodo stagionale dove il tempo può cambiare velocemente, sempre a causa che, mentre le temperature primaverili più temperate cercano di prendere il possesso della stagione in corso, sono sempre dietro l’angolo le ultime irruzioni di aria fredda che, a seconda della loro intensità, sempre a causa del contrasto con quella più temperata, condiziona l’evolversi vero del tipo di tempo che andrà ad essere.

In questo periodo, come è accaduto anche ieri a ridosso dei monti, sono frequenti la formazione di fenomeni temporaleschi che possono anche coinvolgere le pianure a loro limitrofe.

Quest capita maggiormente dove l’aria temperata e presente nelle basse quote, va a sollevarsi anche vicino ai monti, dove trova sempre aria più fredda rispetto alle pianure.

A tutti una serena giornata! Sappiamo che in questo periodo ci è difficile augurare delle giornate serene, ma comunque è molto importante credere che tutto questo incubo presto passerà, anche per conservare le nostre energie sul futuro che ci attende, quello di risollevarci in tutto, moralmente e anche economicamente, quindi due basi importanti che ci garantiranno la forza e il coraggio di andare in avanti e fare della nostra vita l’occasione che sia ancora più costruttiva del passato.

Pensiero che riportiamo del nostro Presidente Franco Pirina

0 Commenti

Lascia Un Commento

©2020 RedHouseRadio

CONTATTACI

Contattaci per qualsiasi Cosa... Ti risponderemo il Prima Possibile

Sending

Accedi con le Tue Credenziali

Oppure    

Ripristina Password

Create Account