A 25 anni dalla scomparsa, spunta un brano inedito di Mia Martini

MIA MARTINI 25 anni dalla scomparsa

A venticinque anni dalla scomparsa di Mia Martini esce “Fammi sentire bella”: si tratta di un brano inedito della cantante calabrese, distribuito dalla Sugar Music e presentato in anteprima durante il docufilm “Mia martini, fammi sentire bella”, trasmesso su Raitre e realizzato dall’autore e regista Giorgio Verdelli. 

Le parole della canzone recitano: “Fammi sentire bella, bella come il mare. Com’era fino a ieri il nostro amore. Stasera quando tornerai fammi sentire stella al centro del tuo cielo e della tua malinconia ed allegria”, canta la Martini interpretando una lettera d’amore struggente, l’invito a un uomo a non trattarla come una sorella, ma a farla sentire bella come il primo giorno.

Mimì torna, dunque, con la sua voce graffiante a cantare e a riempire il cuore (e le orecchie) di chi non l’ha mai dimenticata. Anche il documentario è un modo per farla rivivere: tra interviste a Loredana Bertè e Dori Ghezzi, Vincenzo Mollica e Caterina Caselli, e le immagini originali delle interpretazioni indimenticabili come quella di “Almeno tu nell’universo”, l’attrice Sonia Bergamasco tratteggia il ritratto della tanto compianta artista. A rendere ancora più struggente il ricordo è il brano inedito tratto dal suo repertorio, rispolverato per l’occasione per farci capire che Mia Martini, in qualche modo, è ancora qui.

fonte : HuffPost

0 Commenti

Lascia Un Commento

©2020 RedHouseRadio

CONTATTACI

Contattaci per qualsiasi Cosa... Ti risponderemo il Prima Possibile

Sending

Accedi con le Tue Credenziali

Oppure    

Ripristina Password

Create Account