Mouth Shut è una canzone per zittire tutte le voci sbagliate: voci di discriminazione di genere e razza.

Mouth Shut è una canzone per zittire tutte le voci sbagliate: voci di discriminazione di genere e razza. In questa nota mi concentrerò principalmente sulla discriminazione contro la razza. L’obiettivo è sfatare i miti e abbattere gli stereotipi che circondano l’identità nera nella società di oggi, al fine di favorire l’apprezzamento della diversità. Quindi, con questa canzone, volevo aumentare la consapevolezza sui poli opposti e porre le seguenti domande: che cos’è il nero e che cos’è il bianco? Cosa è troppo giovane e cosa è troppo vecchio?

Spesso mi è stato detto che sono troppo nera, ma non abbastanza nera o bianco. E mi sono sempre chiesta cosa significasse. Quasi come se le persone da cui provenivano queste affermazioni avessero un’idea o un pregiudizio su come i neri si comportano. Non sono cresciuta con una rappresentazione nera diversa dalla mia famiglia ed ero circondata sia da una cultura europea che da una africana, e quindi naturalmente ho incorporato entrambi. Tuttavia, ciò non mi rende meno nera, mi rende un europea di origine africana o un immigrata di seconda generazione, un concetto che la persona media fatica ancora a capire, quando si tratta di persone di origine africana nate in Europa.

“Quando vivevo in Inghilterra, ogni volta che dovevo riempire le mie informazioni personali in un modulo specifico, la voce “nero-europea” non c’era mai e lo trovavo strano”.

Trovo interessante il modo in cui non diciamo necessariamente che Amy Winehouse è “così nera” a causa della sua voce roca, tuttavia, per me ottenere buoni voti a scuola o avere un’istruzione in musica classica in qualche modo mi ha reso meno nera. Per me l’identità nera è molto diversificata, specialmente all’interno dei discendenti della diaspora africana, ed è tempo che vediamo questa diversità e iniziamo ad apprezzarla. Essere neri è meravigliosamente vario e non dovrebbe essere messo in discussione per la sua diversità.

Ora puoi preordinarlo su Itunes facendo click sul seguente link:

https://apple.co/2XV9thb

Link Social

Spotify https://spoti.fi/3hhwkLE

Itunes https://music.apple.com/ch/artist/afra-kane/1438132167?l=en 

Bandcamp https://afrakane.bandcamp.com/

Website afrakane.com 

0 Commenti

Lascia Un Commento

©2020 RedHouseRadio

CONTATTACI

Contattaci per qualsiasi Cosa... Ti risponderemo il Prima Possibile

Sending

Accedi con le Tue Credenziali

Oppure    

Ripristina Password

Create Account