OROSCOPO OGGI 13 MARZO 2020

OROSCOPO  OGGI 13 MARZO 2020

|OROSCOPO DI OGGI

ariete segno
21 Marzo – 20 Aprile

Ariete

Della Luna oggi poco vi importa, perché non tocca direttamente il vostro segno, limitandosi a guardarlo di sguincio. In effetti alimenta il potenziale erotico e la forte sensualità, in cui oggi vi sentite maestri. È Plutone a frenarvi, ma i suoi vicini Giove e Marte lavorano all’unisono per farvi esagerare.

Amore ed eros: libertà assoluta per voi ma, se un partner c’è, per lui solo ¾… In coppia ciascuno salvaguarda il proprio spazio (o almeno ci prova). Anche i pupi li educate all’indipendenza fin da piccoli, a costo di fare il cuore duro: devono arrangiarsi da soli.

Lavoro e denaro: con le Borse ai minimi storici, oggi le parole d’ordine sono azioni, finanza, beni rifugio: con la Luna in ottava Casa, quella che parla di economia e assicurazioni, tenete duro, dopo la crisi che sta immobilizzando tutto, qualcosa si dovrà sbloccare.  Benessere: troppo peperoncino, la vostra passione segreta, ma procura infiammazioni: una dose moderata fa bene, eccessiva no.  Nel verde, occhio alle zone in cui crescono piante a cui siete allergici.

toro segno
21 Aprile – 20 Maggio

Toro

Naturale che siate nervosi con la Luna opposta al vostro segno, già abitato da Venere e Urano, in più rafforzata dal sestile di Marte e Giove, una combina potente e perfino eccessiva. Dispetti dalla Luna, immaginate una pentola a pressione tenuta col fuoco troppo alto: l’esplosione può arrivare da un momento all’altro! Per fortuna a camomillarvi intervengono Plutone e Saturno autorevoli in trigono e Nettuno pacifista in sestile.

Amore ed eros: se il partner continua ad amarvi, dev’essere un santo… quando vi arrabbiate diventate proprio insopportabili! Il bersaglio preferito sono le persone più vicine, in famiglia tirate fuori il vostro vero “sé”, quello che in società nascondete accuratamente dietro a un sorriso dolce. Non oggi, però, anche gli sconosciuti potranno assaggiare il vostro caratterino!

Lavoro e denaro: interlocutore apparentemente onesto, ma di pancia sentite che qualcosa non gira e se per visionare la merce proposta vi siete fatti anche un viaggetto, sfidando tutte le ordinanze e i lasciapassare divenuti ormai necessari, sentite montarvi dentro la collera. Premio di consolazione una spesa pazza, se il denaro già manca… tanto vale che manchi del tutto.Benessere: gli amici dicono che non avete testa e forse hanno ragione, qui dimenticate la felpa, là smarrite il portafoglio… Imprevisti e piccoli incidenti di percorso vi rendono isterici, ecco la causa della vostra insonnia e delle contratture muscolari di origine nervosa. Non resta che sfogarsi con una corsa o una pedalata veloce, ma anche l’abbraccio tenero e consolatorio del partner farà la sua parte.

gemelli segno
21 Maggio – 21 Giugno

Gemelli

Fantasiosi e intuitivi con Mercurio in trigono al vostro segno. In amore niente da fare, Venere reclusa in dodicesima Casa tenta invano la rivolta suggerita da Urano: niente evasioni, si vive alla giornata! Sul lavoro buona protezione dalla Luna in sesta Casa, senza la quale Nettuno allo zenit in quadratura vi metterebbe in serie difficoltà.

Amore ed eros: niente di fatto, non siete in vena di legami impegnativi, a meno che il partner di riffa o di raffa, lo abbiate già: in questo caso anche se è un barbagianni taciturno e ipercritico, non si cambia! Nuovi amici virtuali all’orizzonte, tanta bella gente che stimola la vostra curiosità. Per essere più simpatici frenate sulle battute, quando siete lanciati sono davvero micidiali.

Lavoro e denaro: una rispostaccia al capo che vi trattiene fuori orario per un’emergenza, vi sale alle labbra, ma la tirate indietro: mordetevi la lingua, non siete nella situazione professionale ed economica adeguata per farvi sentire. Chiaro che un po’ di risentimento lo provate, ogni volta è sempre la stessa storia, quando qualcosa non gira a chi si rivolgono se non a voi? La vostra genialità fa sempre sensazione.Benessere: stati infiammatori prima silenti e poi all’improvviso manifesti e fastidiosi. Benone se riuscite ad arginare il disturbo prima che diventi troppo acuto, altrimenti la terapia ideale la trovate nell’acqua: bagni, argilla, idromassaggio… a casa, naturalmente !

cancro segno
22 Giugno – 22 Luglio

Cancro

Il termometro del vostro nervosismo è Marte, che congiungendosi a Giove in combutta con Venere e Urano, vi lancia addosso una scarica elettrica da far paura… Se a questo aggiungete anche l’opposizione di Plutone e Saturno il vostro disagio si indovina immediatamente. Per vostra fortuna qualche aspetto positivo a camomillarvi c’è, per esempio il doppio trigono del Sole e di Nettuno nel vostro segno e alla Bianca Signora che lo governa: una bomba in fatto di fantasia e creatività.

Amore ed eros: emozioni divise in due, come la mela di Biancaneve: dolcissimo il rapporto amoroso, tra bacetti al cioccolato e fantastici progetti per il futuro, specie se avete bimbi o sperate, passata l’emergenza, di metterne uno al più presto in cantiere… segno che la vita continua e trionfa. Supporto incondizionato dagli amici, non rovinatelo per una critica banale che faticate a mandare giù.

Lavoro e denaro: forte il pensiero del lavoro, anzi un incubo, e non perchè la vostra azienda non ha ancora attivato lo smart working… i soliti bene informati parlano di una profonda crisi aziendale, con cambiamenti radicali ai vertici, che vi potrebbero coinvolgere in prima persona.  Fondamentale l’aspetto economico, il crollo delle Borse vi fa temere brutti scherzi, anche al vostro gruzzoletto, proprio ora che avevate ponderato l’idea di acquistarvi la casetta di vacanza!Benessere: tesi come una corda di violino, ma ipersensibili ai benefici dell’acqua. E allora regalatevi un lungo bagno in vasca con l’aggiunta di sale grosso, oppure una bella doccia rilassante, ideale per scaricare il nervosismo, prima che la pressione superi il livello di guardia. Tenersi tutto dentro e arrabbiarsi non serve, ridurre le dosi di sale in cucina, invece, sì

leone segno
23 Luglio – 22 Agosto

Leone

È proprio venerdì 13, e ora sentite perché: la coppia Venere-Urano allo zenit vi vorrebbe geniali e rampanti come sempre, ma a frenare la vostra corsa ecco la Luna in quadratura e Mercurio all’opposizione, mentre il cupo Saturno, sempre inibitore e limitativo, frena le vostre ambizioni professionali con lo spirito della recessione. Velleità subito stroncate, anche la velocità di crociera si riduce notevolmente.

Amore ed eros: presi da problemi professionali ed economici, l’amore è il vostro ultimo pensiero, a meno che la cotta o la rottura siano recenti, ancora in fase di metabolizzazione. Qualche discussione con il partner su questioni di famiglia o sulla pesantezza delle rispettive madri… praticamente si equivalgono ma ciascuno dei due difende la propria!

Lavoro e denaro: 50% di voi protetti a casa con lo smartworking, ma l’altro 50% in giro comunque, nonostante le limitazioni e le precauzioni del caso, a svolgere i propri doveri. Senso di frustrazione, il venerdì era serata di cinema, ballo, cenetta al ristorante e invece nulla di tutto questo… ma anziché sentirvi offesi dalla vita, provate a ribaltare la frittata: il destino mette alla prova i veri sentimenti, la creatività, cultura, tutti valori che andranno comunque avanti!   Benessere: vitalità eccezionale, ma più che a energia “pulita” state su ad adrenalina e a eccitazione. Riprova ne sono l’affaticamento e l’emicrania che vi colgono di sorpresa, non appena avete esaurito tutte le cartucce. Abbuffarvi non serve, l’ansia si placa solo temporaneamente, lo stomaco invece rimane pesante e affaticato per un bel po’!

vergine segno
23 Agosto – 22 Settembre

Vergine

Rassicuranti i trigoni di Giove, Marte, Saturno e Plutone, Urano, Venere, a quanto pare per voi il venerdì 13 non esiste, a contrariarvi soltanto il solito Nettuno all’opposizione, ma ormai è storia vecchia e ci avete fatto il callo! Supporto anche dalla Luna in sestile, che aggiunge sensibilità e intuito alla vostra bella testolina razionale… oggi dunque avrete una marcia in più!

Amore ed eros: se credete nella reincarnazione, siete quasi certi di aver già impattato col tipo favoloso che ha iniziato a farvi la corte: lo chiamano amore a prima vista e anche se siete miopi come talpe, funziona ugualmente! Sereni anche in coppia, nonostante i vostri soliti sospetti da Sherlock Holmes, partner elusivo nei sentimenti, ma molto allusivo quando si parla di sesso… e allora approfittate dell’immobilità forzata a casa per farlo spesso, con allegria e piacere! Qualche urlata invece e castighi severi ai figli che, nonostante i divieti e la regola del buonsenso, pretendono di uscire comunque… no e poi no, in casa vostra di untori proprio non ne volete sapere!

Lavoro e denaro: sempre zelanti, diligenti, precisi, sia in azienda sia a casa non vi perdete un colpo, lavorare fa bene, placa le inquietudini e impedisce al pensiero di focalizzarsi su argomenti minacciosi, soprattutto perché a voi ipocondriaci la parola “virus” fa rizzare i capelli in testa! A bocca asciutta anche gli svaghi, consueti il venerdì sera, ma su questo non ne fate un dramma: spartani e naturisti per scelta, rimediate portando Snoopy al parco: mascherina sulla bocca per voi, naturalmente, e museruola per lui!  Buone notizie riguardo un investimento in crescita esponenziale: chi mai se lo sarebbe aspettato?Benessere: vitali e carichi di mattina, un po’ più sgnif la sera, chiusi in casa vi sembra di sentirvi soffocare… bugia, il partner vi sa intrattenere, con carezze bollenti… Nessun problema di salute all’attivo, ma se il prurito arriva, magari di origine allergica, lo combattete con una preparazione casalinga a base di olio d’oliva e erbe emollienti.  Esigenti allo specchio, il trigono di Venere vi fa belli, ma ipercritici come siete voi non ci credete ancora ecco perché fate incetta di cosmetici e sotto sotto andate in cerca di complimenti.

bilancia segno
23 Settembre – 23 Ottobre

Bilancia

Grandi cose sul fronte finanziario, ma con i tempi che corrono sicuramente non significa guadagno, casomai spese supplementari… Così infatti lascia supporre la Luna nella vostra seconda Casa, che opposta a Venere vanitosa e Urano impulsivo, col sostegno di Saturno e Plutone vi vorrebbe più parsimoniosi. Impossibile, perché in gioco entrano anche Giove e Marte, esagerati in quadratura al vostro segno… e allora, sciambola! Consolatorio il trigono di Mercurio, che vi parla di futuri viaggetti e magari anche di un nuovo amore… posticipato all’estate, naturalmente!

Amore ed eros: tenero e giocoso il rapporto con i vostri figli, li intrattenete a casa con fiabe e giochi divertenti. Con gli adolescenti instaurate un dialogo più aperto e sincero, rievocando aneddoti della vostra classe di liceo, che contribuiscono ad alleggerire la tensione. Importante non strillare in casa, anche se qualcuno vi fa disperare, altrimenti dovrete uscire in cerca di consolazione con gli amici… e qui, con la situazione attuale, non ne venite a capo!

Lavoro e denaro: quante spese quest’oggi, un regalo a una persona cara, la spesona infinita al supermercato… come se doveste sostenere un assedio di sei mesi! Ma non esistono solo le scorte alimentari e i generi voluttuari, bisogna anche fare i conti con un elettrodomestico che si guasta o con il mensile da corrispondere alla colf… per non parlare delle rate del mutuo, che per un po’ saranno sospese ma poi si ricomincia!  Gentili e disponibili sul lavoro, se vi avanza un po’ di tempo lo impiegate per il volontariato: impossibile tenervi buoni, soprattutto quando ci sono in gioco la giustizia e i problemi sociali.Benessere: la salute vien dal piatto, anche se oggi il detto piatto è piuttosto un piattone, degno della cucina di Epicuro o Trimalcione. Belli ed eleganti, specie se ancora abbronzati dal sole sulla neve, ma questo non significa esenti da malanni: i casi più eclatanti il fastidioso raffreddore (nulla di preoccupante, però!), il bruciorino di stomaco o l’attacco di cervicale che vi coglie sempre nei momenti meno opportuni, anche alle soglie della primavera la sciarpetta di seta vi deve seguire ovunque!

scorpione segno
24 Ottobre – 21 Novembre

Scorpione

La Bianca Signora nel vostro segno oggi ve ne fa vedere delle belle, opponendosi a Venere e Urano e sfidando anche il piccolo Mercurio con una quadratura. Meno male che a farvi da spalla, oltre al buon Plutone, avete anche la coppia Marte-Giove, piena di buoni consigli e iniziative vincenti. Anche il buon Plutone, il vostro astro guida, d’accordo con Marte, Giove e Nettuno, tutti favorevolissimi, vi salva in corner regalandovi intuizioni geniali e iniziative coraggiose.

Amore ed eros: occhio puntato sull’alternanza di amicizia e amore, volete bene al partner ma avete la mente confusa e tra le persone che frequentate nessuna contribuirà a chiarirvela. In certi momenti sembrate sul punto di rompere: emozione temporanea, tornate subito vicini, inventandovi un esperanto amoroso per capirvi senza altri malintesi.

Lavoro e denaro: comunque sia, qualsiasi cosa stiate facendo, fatica e impegno saranno il leitmotiv della giornata. È venerdì, figurarsi oggi che è anche il 13! Pochi soldi ma tanta gratitudine, con i soci qualcosina da ridire, ma cercando di vedere le cose anche dalla loro parte superate il problema con diplomazia, tornando pappa e ciccia. Complicazioni per chi suo malgrado è costretto a viaggiare, pigiate l’acceleratore rischiando una multa… o addirittura un patatrac!Benessere: tensione oltre il livello di guardia, basta fissarvi in faccia due volte che subito saltate su inviperiti, come mossi dalla tarantola. Il problema è a monte, dormite male, con la notte popolata di brutti sogni… forse tutte le cose che avreste voluto realizzare nella vita… e invece è andata buca!

sagittario segno
22 Novembre – 21 Dicembre

Sagittario

Pochi astri a vostro favore, un bel problemino per voi che fino a qualche mese fa eravate coccolatissimi, prima da Giove e poi da Venere… ma, come sta scritto nella Bibbia, tutto ha inizio e tutto ha fine… perciò ora a farvi da supporter avete solo il piccolo Mercurio, simpatico e comunicativo in sestile. Malmostoso Nettuno in quadratura, attualmente a braccetto con il Sole ma ormai ci avete fatto il callo, perciò non gli badate nemmeno, pensando solo a cose piacevoli.

Amore ed eros: largo all’avventura, alla trasgressione, al gioco amoroso leggero e disimpegnato, in pratica la logica del marinaio: una storiella in ogni porto, ma liberi come il vento! Solo nei romanzi e nei film però, per il momento altro che vita sociale… e se proprio vi dovete baciare, vi tocca farlo con la mascherina! Single irritati dalle prediche dei genitori, che vi entrano da un orecchio e vi escono dall’altro.

Lavoro e denaro: a casa o in proprio solo lavoro di routine, con qualche piccola grana da risolvere ma in generale tranquillo, situazione davvero insolita in un normale venerdì… ma in questo momento, tutto si capovolge… perciò vi capovolgete anche voi, esibendovi in una bella posizione di yoga! Qualcosa da fare anche chiusi in casa, magari il cambio stagionale del guardaroba, che andrà adeguato alla primavera, se non volete girare anche a fine marzo col maglione pesante!Benessere: tragedia se di colpo vi scoprite ingrassati o troppo magri, il nervosismo lo sfogate sul primo che vi capita a tiro, magari il partner che non perde tempo a rispondervi a tono. Sciocchezze, perché la salute va benone, casomai ci sarà da regolare la quantità di sale in cucina, in primavera con i primi rialzi di temperatura i piedi tendono a gonfiarsi, solo scarpe comode e un po’ più leggere… anche in casa sostituite le pantofole con le ciabatte, saranno queste le calzature che in questo periodo userete di più

capricorno segno
22 Dicembre – 21 Gennaio

Capricorno

L’amica Luna vi tiene bordone con un sestile promettente e lo stesso fa la coppia Venere-Urano nei confronti dei vostri scalpitanti inquilini Marte e Giove, appena frenati dall’autorevolezza di Plutone, garanti di conquiste e vittorie professionali. Da sorvegliare invece la pace in famiglia e il benessere psicofisico.

Amore ed eros: l’amore c’è e si vede, trapela dai vostri gesti e dai vostri sguardi. Eppure basta una bazzecola e cominciate a battibeccare come bambini dell’asilo. Stessa musica tra fratelli, le solite gelosie mai superate, riuscite a litigare per ogni quisquiglia.

Lavoro e denaro: niente affari oggi, solo qualche acquisto di materiali, suppellettili per la casa, vasi e piante per il giardino. Sì, perché ne dovete collezionare di hobby e di interessi per superare questa fase di clausura, dribblandone tutte le eventuali difficoltà. La tensione emotiva che di tanto in tanto vi bolle dentro la sfogate con le faccende domestiche o spazzando i cocci: con i bimbi in giro qualcosa finisce a pezzi, il vostro sistema nervoso in primis.Benessere: tensione, insonnia, stati infiammatori e dulcis in fundo, malumore. Potreste compilare un trattato di patologia generale, tanto ve le sentite addosso tutte… Ma forse fareste più fortuna in psichiatria, visto che nel vostro caso a tenere le fila è la psicosomatica: la mente governa il corpo, ma può anche disturbarlo, fino a farlo ammalare… forse dovreste tenerle un discorsetto!

acquario segno
21 Gennaio – 19 Febbraio

Acquario

Vita sentimentale facile e brillante, in barba alle rigide barriere del momento: a confermarlo la presenza del simpatico Mercurio nel vostro segno, tenetevelo caro, non ci rimarrà ancora a lungo… anche nel cielo più sereno c’è sempre qualche nuvolone, per esempio la Luna, Venere e Urano tutti quanti in quadratura, causa di malumori e tensioni familiari.

Amore ed eros: spaiati o accoppiati, comunque sereni a qualsiasi età, il vostro segreto è dialogare e divertirvi insieme, trovando sempre qualche nuovo spunto che stimoli la vostra curiosità. Passioni condivise con i figli, dal cinema ai libri, dallo sport ai viaggi… ora si fa quel che si può, la mente proiettata al futuro sta già pensando a qualcosa per l’estate, quando i guai saranno finiti!

Lavoro e denaro: sui social, a casa di amici, in azienda o di riffa o di raffa si parla di voi, specie se avete un’attività in proprio o avete appena messo a punto una startup che sicuramente farà successo. Quel che più vi manca sono i viaggi, andarvene a zonzo da qualche parte per vedere, scoprire, odorare, assaggiare… ora invece i profumi sono quelli di casa vostra, la lavanda nei cassetti, il sugo che bolle in cucina… Spese pazze ma per una giusta causa, quando avete un obiettivo ci investite anima, energia e soldi pur di riuscire a realizzarlo.Benessere: svarioni ormonali e magari qualche problemino di stomaco, malanno molto diffuso tra personaggi importanti come voi. Tanti pensieri di lavoro e grane familiari: almeno di venerdì sera, datevi un attimo di tregua! Colore portafortuna turchese, ideale anche per un bijoux

pesci segno
20 Febbraio – 20 Marzo

Pesci

Giochi tra Venere e Urano in sestile al vostro segno, già abitato dal Sole e da Nettuno, ugualmente intriganti vi appaiono quelli di Giove, Marte e Plutone, tutti molto promettenti al vostro indirizzo. Immaginifica anche la Luna d’Acqua, che vi fa sognare cose grandiose, dandovi anche il coraggio per mettervi in gioco e realizzarle. Malmostoso solo Mercurio in dodicesima Casa, che al massimo vi tocca il portafoglio (dunque occhio a Manolesta…!).

Amore ed eros: amore universale, per il partner, la famiglia, gli amici, i quattro zampe, ma anche per la vostra persona: non si può voler bene agli altri se non se ne vuole anche a se stessi. A cosa serve essere intristiti e spolpati? Per dare felicità bisogna essere felici! Se le candeline le spegnete proprio oggi, auguri con tanti complimenti: vi siete scelti un cielo perfetto, perciò cin cin con torta e spumantino!

Lavoro e denaro: oggi non solo lavoro, anche volontariato, perché siete buoni, altruisti e vi stanno a cuore le sorti del mondo, fortissimo il vostro senso di responsabilità, che dovrebbe essere d’esempio anche per gli altri: tutte le persone hanno un valore, amiche o sconosciute che siano, perciò oltre che sulla vostra salute dovete vegliare anche sulla loro! Spese generose, magari irragionevoli, ma un momento speciale, come il compleanno, va sottolineato, magari con qualche extra.Benessere: tutto bene, nonostante il momento difficile, fuori per una passeggiata al parco con Fido vi sentite respirare, liberi come canarini quando inavvertitamente si apre la porticina della gabbia. Fortunati se abitate vicino al mare o al lago e almeno dalla finestra li potete contemplare, altrimenti consolatevi guardando i filmini dell’estate scorsa o un bel documentario che ispirerà la destinazione del vostro prossimo viaggio!  Goduriosa la cenetta goliardica tra amici, anche innaffiata col vinello frizzante, purché vi teniate a distanza di sicurezza dal volante.

0 Commenti

Lascia Un Commento

©2020 RedHouseRadio

CONTATTACI

Contattaci per qualsiasi Cosa... Ti risponderemo il Prima Possibile

Sending

Accedi con le Tue Credenziali

Oppure    

Ripristina Password

Create Account