OROSCOPO DEL GIORNO

ARIETE

Sabato, il primo giorno del lungo ponte che sarebbe potuto essere il primo vero assaggio d’estate: per qualcuno lo sarà, ogni regione ha le proprie bellezze da visitare, per qualcun altro solo un periodo di riposo, ma se del riposo siete perfino stufi, dopo il lungo lockdown, quasi quasi se c’è possibilità di guadagnare qualcosa siete ben felici di andare a lavorare anche oggi, seguendo il suggerimento della Luna in sesta Casa, che di sgobbate anche al di fuori dell’orario canonico se ne intende parecchio. Lavorare si può anche in altri frangenti, a casa per esempio, con le grandi pulizie o in giardino, dove seminascosti dalle rose crescono anche buoni pomodori e piante aromatiche. Se invece dopo due settimane dalla ripartenza cominciate già a sentirvi stanchi, è di lavoro sul corpo che avete bisogno… o almeno di una bella doccia e di una pennichella per ripigliarvi, prima di seguire gli amici che finalmente, come vuole il sabato sera, tornano in vita.

PER LEI: anche se vi sentite spappolate non avete cuore di lasciare Snoopy a casa tutto il pomeriggio, gli piace così tanto andare al parco… e in verità piace anche a voi: guinzaglio a lui, mascherina a voi e via… il verde vi aspetta!

PER LUI: che idea malsana organizzare una mini grigliata nel terrazzo di casa vostra… sembra una bazzecola ma all’aperitivo ci arrivate spappolati: forzato il sorriso con cui accogliete i vostri ospiti, ma poi tra un boccone e l’altro la stanchezza passa.

TORO

Finalmente il weekend e non uno qualunque, potrebbe essere molto lungo se fate il ponte, resta chiaro che non vi perderete l’occasione tanto è forte in voi il bisogno di natura. Il verde è importante quanto l’aria che respirate e con la Luna in Vergine, segno di Terra in trigono al vostro, animato nel mito dalla vergine Kore, figlia della dea greca delle messi, la campagna si propone come l’ambiente privilegiato per piacevoli cenette tra amici, amori bucolici e svaghi campestri. Ospitare gli amici sarà una gioia ma attenti a selezionare bene la compagnia, Marte lascia temere la presenza di persone aggressive, che rischierebbero di rovinarvi la festa. Altro problema la spesa, con tante buone forchette ben felici di riempirsi il piatto due volte e il bicchiere quattro, alla cassa del supermercato lascerete una cifra che di regola basterebbe per due settimane… bello festeggiare il fatto che il virus sta perdendo colpi… purché a perderli non sia anche il vostro portafoglio!

PER LEI: stretta sorveglianza per le compagnie frequentate dai vostri ragazzi, qualcosa non vi convince, pronte anche ad adottare misure drastiche: un giorno capiranno…

PER LUI: gli amici non apprezzano la vostra nuova fiamma, che definiscono spocchiosa, e lei dal canto proprio non li sopporta, trovandoli rozzi e superficiali… chissà, la verità è sempre nel mezzo!

GEMELLI

Stonato questo sabato, un vero peccato se i due giorni di vacanze che vi aspettano si apre con questo cambio di Luna… La Bianca Signora infatti transita in quadratura al vostro segno e a Venere che lo abita, regalandovi l’unica nota piacevole della giornata. Contro di voi allo zenit Marte e Nettuno, caotici e battaglieri, vi ritrovate a litigare senza sapere nemmeno perché, impigliati tra un sacco di proposte intriganti e nessuna voglia di mettere il naso fuori casa… forse lo spauracchio covid aleggia ancora dentro di voi, impedendovi di godervi la vita, come altri già sono riusciti a fare. Insomma una giornata da brutto anatroccolo, peggio ancora se siete arrivati al famigerato compleanno, che festeggiate quasi da soli… sempre a causa delle paure e della mancanza di fiducia nel comportamento delle persone… dietro chiunque, anche un caro amico, potrebbe nascondersi l’“untore”! Pensandolo vi sentite in colpa e di certo non lo ammettereste in pubblico, perciò accampate una serie di scuse fantasiose per starvene tranquilli a casa, rassicurati dagli affetti più intimi.

PER LEI: voglia di qualcosa di nuovo e colorato da indossare, e proprio grazie a questo desiderio finalmente almeno per un paio d’ore vi mescolate anche voi alla folla per strada, ben nascoste dietro la mascherina e con le mani inguantate… ma è già un buon inizio per superare il timore dell’imprevisto.

PER LUI: da quando siete tornati single vi rendete conto di tutte le incombenze con le quali la vostra ex battagliava tutti i weekend: la casa da pulire, la spesa, lo stiro… da qualche parte bisogna pur infilare il tempo per occuparsene… e tra la lavatrice e il carrello al supermercato vi accorgete di aver sbagliato tutto… correte a chiederle scusa!

CANCRO

La vita si sta normalizzando, sarà anche una nuova normalità ma voi, abituati a riflettere, vi ritrovate molti dettagli in comune con la vecchia… fin troppi, in realtà, quando nel mondo accadono tragedie significa che è necessario un cambiamento, e se l’uomo, testone, non lo capisce cominciate a ribellarsi coi fatti concreti. Riflettendoci con calma vi accorgete che la stragrande maggioranza delle persone di vostra conoscenza considera già la pandemia uno spiacevole incidente di percorso, dal quale bisogna riemergere e andare avanti, o meglio, tornare indietro, per ritrovare le abitudini e i piaceri di prima… stesse idee e stessi obiettivi, probabilmente gli stessi che hanno portato al disastro… e allora a cosa è servito tutto questo? Discutendone con gli amici ve li trovate tutti contro, qualcuno sorride al vostro idealismo, qualcun altro fa spallucce pregandovi di non gufare, ma voi supportati dai sestili della Luna e di Urano e dal possente trigono di Marte sentite di aver ragione, chiudendovi a riccio!

PER LEI: voglia di mare, ma se la vostra regione non ha sbocchi alle coste, niente da fare… vi sentite gabbate dalle ordinanze… che vi fregano anche il ponte: ma provate a capire le loro ragioni! Volendo potete ripiegare su un lago o su un fiume vicino a voi.

PER LUI: tra parenti e amici ben pochi vi capiscono ma quei pochi prendono sfegatatamente le vostre parti, considerandovi una specie di guru… e hanno ragione, dietro le vostre affermazioni ci sono ore e ore di meditazione!

LEONE

Astri tranquilli, che non fanno presa su di voi, né in positivo né in negativo. Unica eccezione Urano allo zenit, non esattamente simpatico, vi cambia le carte in tavola ogni due per tre ma ormai dopo anni di “convivenza” avete imparato a prevedere le sue mosse, adeguando le vostre! Qualche amica da incontrare o un invito per la serata vanno bene, prima però possibile anche un giretto per negozi, riassaporando il gusto dell’acquisto, ma rispetto a prima è una pallida ombra, come gli antichi descrivevano la vita nell’Ade rispetto a quella sulla Terra. Pochi soldi da spendere, compere morigerate, e per non sentirvi in colpa prendete qualcosa anche per la casa, o di alimentare, qualcosa per tutti insomma e non smaccatamente per voi, oltretutto confrontando prezzi e marchi… cosa che prima non avreste nemmeno sognato di fare. Di bello c’è l’affetto che c’è tra voi e gli altri, come un vento profumato di gelsomino. In coppia sesso e sentimento non viaggiano sullo stesso binario ma la cosa non vi importa, darete il “la” prima all’uno e poi all’altro!

PER LEI: blindate a casa e se oggi non c’è modo di uscire dalla città e andare da qualche parte, avete ancora tre giorni per rifarvi: guardate un bel programma o leggete qualcosa di interessante, l’arte sopravvive ovunque, anche in casa vostra.

PER LUI: a cena da mammina per festeggiare un compleanno o un evento di famiglia, ma attenti al vostro caratteraccio: da quando siete così nervosi rischiate di inscenare discussioni che complicano la vita a tutti quanti! Trattenetevi e concentratevi sulla lasagna…

VERGINE

Siete nel giusto, ne siete convinti e la Luna nel vostro segno, buona amica di Urano, ve lo conferma. Le vostre idee sono sempre intelligenti, precorritrici dei tempi, e tra i primi avete capito che, perché tutto vada a posto, ancor più che i vaccini e le soluzioni salva-economia occorre ritrovare l’armonia, con sé stessi e con la madre Terra, a ribadirlo Venere allo zenit a braccetto con il Sole: il suo raggio illuminante non nasconde nulla ma non fa neanche sconti. Voglia di bellezza e di eleganza anche tra le mura di casa, a tavola o in giardino, saranno queste le attività preferite della giornata: la cura dei vostri fiori, qualche meravigliosa ricetta culinaria e un po’ di tempo da dedicare a voi stessi, con la ginnastica e le cure estetiche. Se amate il fai da te, tra i vecchi libri di erboristeria troverete una quantità di suggerimenti per la fabbricazione casalinga di cosmetici, a base di erbe, frutta, yogurt… insomma, tutti da mangiare, proprio come voi! Qualcuno vi darà contro, qualcuno vi deriderà, probabile con Marte e Nettuno all’opposizione, e qui starà solo al vostro aplomb fare spallucce e lasciarli ridere da soli.

PER LEI: ennesimo litigio con il vostro lui, già in dirittura d’arrivo per diventare ex… e pensare che un tempo stravedevate per lui e ora lo vedete esattamente com’è: sciocco, rozzo, sguaiato… meno male che le fette di salame sono cadute anche dai vostri occhi!

PER LUI: quanto vi piaceva il gioco di squadra per vincere qualche gara e quanto vi piace ancora… e allora frenate la voglia e aspettate il vostro momento, la vita tornerà piacevole, tutto dipende dal comportamento sociale

BILANCIA

Il vostro astro guida Venere, a braccetto con il Sole, non fa che spingervi con dolcezza in una direzione: preparare una valigetta e farvi un bel bagno di bellezza nella natura… non servirà nemmeno uscire dalla regione, considerato il numero di chicche che ciascuna nel Bel Paese conta, anche a un “tiro di schioppo” da casa… fatelo se ne avete l’occasione, sarà un ritorno alla normalità, toccherà a voi viverla in modo diverso, con gratitudine e consapevolezza. Difficile però la scelta se l’altro termine di paragone sarà il lavoro, che con Marte in sesta Casa oggi prospetta opportunità interessanti per chi è rimasto a secco e gli straordinari li farebbe ben volentieri: subito accontentati, ma poi non lagnatevi per la stanchezza e non invidiate quelli che se la sciallano nel bosco o in riva al mare… questione di scelte personali, ciascuno faccia la propria con giudizio!

PER LEI: che bello risentire dopo tanto tempo una persona che vi aveva stregate, e che la pandemia aveva allontanato da voi: tutto a posto, tutti vivi e vegeti e pronti a un nuovo appuntamento, non appena tornerà possibile… incrociate le dita perché sia subito!

PER LUI: Micio e Fido irritabili come non li avete mai visti… staranno forse segnalando un terremoto? Nient’affatto, vi siete solo dimenticati di dar loro la pappa!

SCORPIONE

Non perdetevi tutte le chicche di questo bel sabato di quasi estate, con la Luna, Marte e Nettuno tutti dalla vostra parte. In questi giorni di ponte potete ricontrare tutti i vostri affetti, famiglia, parenti, amici, l’essenziale sarà farlo con giudizio, e non tutti insieme! Perfino Urano, che vi dà sempre contro, camomillato dalla Bianca Signora mostrerà una faccia sorridente, gli altri vi sorprenderanno con trovate piacevoli e racconti intriganti, la crisi li ha cambiati, in meglio però! Lo stesso si può dire di voi e lo stesso gli altri lo penseranno, avete imparato ad apprezzare ciò che la vita vi regala e a vedere negli altri il lato migliore, questa sì che è una grande lezione, che si riallaccia al saggio proverbio “non tutti i mali vengono per nuocere”!

PER LEI: il sentimento si veste di desiderio e il sesso di tenerezza… finalmente tornano a viaggiare a braccetto, proprio come piace a voi!

PER LUI: voglia di acqua, di mare, di lago, subito appagata: finalmente compiaciuti per la vostra figura in costume, fare ginnastica durante il lockdown è stato provvidenziale!

SAGITTARIO

Sotto il tiro incrociato della Luna e di Marte oggi vi alzate di cattivo umore, inconcepibile il primo giorno di un bel ponte quasi estivo ma forse proprio per questo, se per varie ragioni vi trovate costretti a casa mentre altri, fortunati possessori di una seconda casa, si muovono come farfalle impazzite, ubriache di primavera. Qualche rimpianto per gli anni scorsi, quando approfittavate dei ponti per godervi una capitale europea o qualche impareggiabile scorcio naturale, ma ora con l’attività professionale che fatica a ripartire, gli arretrati e le bollette, c’è poco da viaggiare… Qualche tensioni in famiglia, riflesso delle vostre intime contraddizioni, ma se guardate un po’ più in là, negli occhi innamorati del partner, vi accorgete che qualcuno che vi ama c’è, pronto a perdonare tutti i vostri errori e a chiudere un occhio sulle vostre sfuriate, dettate solo dall’ansia e dalle preoccupazioni del momento.

PER LEI: situazione paradossale, vi beccate pesantemente con mammina e chi prende le vostre parti stavolta? La suocera, il mondo sta proprio andando a rovescio!

PER LUI: avete deciso di invitare qualcuno a cena, parenti, amici e vi impegnate per fare bella figura: troppo forse, al punto che realizzate pietanze immangiabili… se vi lasciaste andare all’istinto fareste sicuramente meglio, troppa attenzione a volte diventa sviante!

CAPRICORNO

Sarà stata la Fata Turchina con la sua bacchetta magica a riportarvi indietro nel tempo o forse molto avanti, quando ormai crisi e pandemia saranno un brutto ricordo, ma un grazie potete dirlo anche ai pianeti del giorno, tutti favorevoli al vostro segno: la Luna e Urano griffati dal vostro stesso elemento, la Terra, Marte e Nettuno in sestile. Neutrali tutti gli altri, dunque baciati dalla fortuna che, guarda caso, nei panni del grande Giove, quest’anno abita proprio a casa vostra! Subito in gita, un’escursione, magari in giornata, dove lo deciderete voi in base alle vostre, ahimè, troppo magre finanze… Poco importa la quantità, è alla qualità che vi piace pensare, e con le vostre conoscenze in fatto di natura e turismo anche stavolta farete bingo! Bella sorpresa in montagna dove, scarpinando per sentieri impervi, vi accorgete di non aver perso né capacità respiratoria né potenza muscolare: agili, tonici e forti come se il lockdown non fosse nemmeno esistito!

PER LEI: opportunità di lavoro durante il ponte? Da cogliere al volo senza fare troppe storie, con l’assetto delle vostre finanze sarà un dono del cielo, di cui essere grate!

PER LUI: irritate con i vostri figli adolescenti, che non capiscono nulla e si fanno l’aperitivo tutti ammassati ma senza mascherina… naturale e doverosa l’urlata, ma chiedetevi cosa avreste fatto voi qualche decennio fa…

ACQUARIO

Piacevolissimo questo sabato con il Sole e Venere in segno d’Aria in trigono al vostro, penalizzato però dalla quadratura Lunare, che pone subito l’accento sul tasto dolente del momento, le finanze: tutto in ripresa, anche il lavoro, ma tutto così a rilento che il debito anziché estinguersi si accresce… probabilmente anche a causa delle vostre mani bucate, risparmiare per uno spendaccione è davvero il supplizio di Tantalo! Un’occhiata alla vostra casa, sia di città sia di vacanza, vi fa notare tante piccole mancanze, oggetti ed elettrodomestici ormai consumati, bisognosi di una sostituzione prima che vi piantino in asso… ma per ora si tratta solo di progetti, ci mancherebbe altro andare al centro commerciale e lasciarci mezza carta di credito! Un viaggetto almeno in giornata per gustare le chicche dell’arte e della natura regionale però non ve lo fate scappare e magari, già che ci siete, vi regalate anche un pranzetto rustico in qualche trattoria fuori mano, dove il rischio di contagio è sempre più remoto.

PER LEI: bello correre nei prati con i vostri pupi, insegnare loro a fare le capriole… il vostro lui provvederà all’aquilone, una famiglia perfetta di cento anni fa!

PER LUI: quando potete godervi l’arte impazzite di gioia, e anche se non amate lo sfoggio, presi dall’entusiasmo finite per sciorinare la vostra vasta conoscenza sull’argomento… frenate, qualcuno vi scambierà per il solito Cicerone mancato!

PESCI

Come primo giorno di ponte non c’è che dire, con tutti gli astri contro fareste bene a non investirci troppe aspettative e tantomeno denaro. Le ragioni chiedetele alle Effemeridi: Luna in quadratura al Sole e a Venere e opposta al vostro segno, già messo alle strette da Marte urticante, che vi rende litigiosi con tutti e in preda a strani malesseri, allergie, infiammazioni, emicranie… ce n’è per tutti i gusti e tutte le taglie! Nonostante l’insistenza di qualcuno, vista la situazione preferite starvene a casa, ci mancherebbe incontrare uno dei pochi “untori” rimasti attivi sul territorio e finirci a dieci centimetri di distanza… ma anche senza pensare ai malanni, di grane il vostro cielo ne prospetta parecchie, dall’auto che fa i capricci al solito idiota che sorpassa a destra mentre digita sul cellulare… in fondo se avete un giardino, un terrazzo o semplicemente un balconcino la vostra casetta ben curata e arredata con gusto è come un piccolo paradiso, che val la pena di godersi anche se i primi caldi si fanno sentire!

PER LEI: basta litigare, la cosa buffa è che lo state facendo da sole, allo specchio o con qualche immaginario interlocutore… chi vi sta davanti non bada nemmeno a voi, sa che finita la tiritera tornerete sorridenti come prima!

PER LUI: bruciore di gola, raucedine, tosse, niente covid, il virus casomai si chiama sigaretta, e domani sarà giornata mondiale senza tabacco… ma voi non ci sarete nemmeno quest’anno, brutti e cattivi!

0 Commenti

Lascia Un Commento

©2020 RedHouseRadio

CONTATTACI

Contattaci per qualsiasi Cosa... Ti risponderemo il Prima Possibile

Sending

Accedi con le Tue Credenziali

Oppure    

Ripristina Password

Create Account