OROSCOPO DEL GIORNO

OROSCOPO 31 MAGGIO 2020

ARIETE

Serena la mattinata con tanti bei progetti da portare avanti entro sera, qualcosa a casa tra cucina e bricolage, qualcosa fuori, specie se gestite un’attività più promettente nel weekend, e che nonostante tutti i grattacapi che vi sta dando, tra dispositivi di sicurezza e clientela ancora incerta, comincia a farvi scorgere all’orizzonte una strisciolina di sereno. Non così rassicurante il pomeriggio, con la Luna all’opposizione in quadratura a Mercurio, che da poco ha cambiato segno mostrandovi una faccia particolarmente corrucciata. Con il partner qualcosa da ridire c’è e in famiglia l’atmosfera serena della mattina perde luminosità, velandosi. Anche in cucina sgobbate per niente, la ricetta che credevate fantasmagorica si rivela in realtà un flop.

PER LEI: ogni volta che qualcosa col vostro lui non gira, di sicuro dietro c’è lo zampino di sua madre che ve lo monta contro, causa l’evidente antipatia che intercorre tra voi fin da subito: sarà incompatibilità astrale o il suo morboso attaccamento al suo cucciolo, alto ormai 1.90 e con tanto di barba!

PER LUI: maretta in famiglia, distacco dagli amici, il lockdown ha cambiato le vostre relazioni affettive e sociali, che ancora stentano a ingranare… state bene da soli, come lupi che ululano alla luna.

TORO

Arte contingentata, si fa la coda, ma dal tempo del lockdown con le code ai supermercati ci avete fatto il callo, perciò la cosa non vi scompone di una virgola, tanta è la voglia di gustare qualche chicca d’arte mai veduta prima. Così parlano per voi Giove e Plutone in trigono al vostro segno, in simultanea alla Luna, anche lei targata Terra, proprio come voi. Meno propizia ma comunque neutrale nel pomeriggio, quando cambia di segno regalandovi un’altra bella opportunità, il sestile di Mercurio che vi porta ancora a spasso chiacchierando piacevolmente con qualcuno: la mascherina si porta ancora, ordine del grillo parlante allo zenit, ma con più disinvoltura.

PER LEI: certo, il lavoro può essere ancora un problema, se non direttamente per voi per qualcuno di famiglia, che contribuisce al buon andamento della baracca. Tuttavia oggi non ci volete pensare, facendo anche qualche strappo alla regola in fatto di acquisti e di spese extra, dopo una gita chi non cederebbe anche alla tentazione di un pranzetto tipico in trattoria? Di certo voi no!

PER LUI: famigerata cervicale, proprio oggi doveva colpirvi, per fortuna chi vi vuole bene ha anche mani da pranoterapeuta, col suo massaggio miracoloso tornate quasi subito come nuovi.

GEMELLI

Se siete in vacanza, chissà come anziché vibrare di allegria siete preda a una sottile malinconia, condita con un pizzico di delusione. Sarà colpa della Luna in quadratura al vostro segno che invece di divertirvi oggi vi fa riflettere, guardando il mare o la collina, al riparo da voci indiscrete e da comportamenti poco ortodossi rispetto alle ordinanze. Migliore il pomeriggio, col passaggio Lunare in segno d’Aria in trigono a Saturno e anche al vostro segno, una prospettiva rassicurante, nonostante gli svaghi siano molto misurati e di viaggi per il momento non se ne parli. Sarà l’obiettivo da tenere in caldo, magari con una prenotazione a prezzo quasi ridicolo… sognare costa poco ma può già bastare!

PER LEI: ai ferri corti con i vostri figli, adolescenti troppo sicuri di sé stessi che vanno in giro a fare gli stupidi, ignorando la mascherina… eppure sul senso di responsabilità sociale ci state pestando ogni giorno, forse troppo, non si ribella al mondo ma a voi!

PER LUI: single di ferro o di ritorno, in questo momento di fragilità globale sentite il bisogno di una compagna… proprio ora che fare incontri di persona è ancora così complicato, e il virtuale sta scoppiando di parole vuote e video senza significato!

CANCRO

Serena la mattinata, ve la prendete comoda, dando finalmente spazio alla vostra innata pigrizia. Complice la Luna in sestile, buona amica di Giove e Plutone, da parte degli altri oggi non trovate ostilità, piuttosto complicità e reciproca comprensione. Tranquillo anche il pomeriggio in famiglia, incontrando qualche parente vostro o della vostra dolce metà, si chiacchiera amabilmente affrontando argomenti molto personali e la sensazione che ne ricavate è di protezione, circondati di persone gentili e attenti vi sentite al sicuro, come un bimbo nel grembo materno: difficile sarà uscire da questo limbo e riprendere la vita normale, con tutti i rischi e le responsabilità che ne possono derivare.

PER LEI: alcune faccende di casa vi rilassano, stirare per esempio o spolverare, in cucina poi vi sentite perfettamente calate nel vostro regno… ed è lì che stupite, sfornando meraviglie!

PER LUI: ponte a casa, davvero insolito ma non spiacevole, finalmente trovate il tempo per riordinare il ripostiglio, dare una bella lavata all’auto o misurarvi con semplici lavori di fai da te rimandati fin troppo a lungo: manuale e utensili alla mano, è ora di mettersi in gioco!

LEONE

Una domenica tranquilla, fin troppo, se avete qualcosa da fare in casa o un’attività che sembra promettente nel weekend non vi fate scrupoli, il primo pensiero oggi è salvaguardare il lavoro e guadagnare qualcosa, il calendario è l’ultimo dei vostri pensieri. Cambio Lunare nel pomeriggio con qualche input alla vita sociale, non con il partner però, che inspiegabilmente se ne sta sulle sue, forse offeso da qualche parola fuori posto che avete pronunciato senza nemmeno accorgervene. Rispetto alla gita che avevate programmato, nulla di fatto, ma una passeggiata solitaria nel verde è sempre possibile, anzi raccomandabile: vi aiuterà a raccogliere le idee e a sentirvi se possibile un po’ più sereni.

PER LEI: in fibrillazione per una somma che deve arrivare e ancora non vi è stata versata, inutile farsi sangue amaro la domenica, se ne riparla dopo il ponte, perciò mettetevi tranquille e provate a fare economia… un’esperienza finora sconosciuta per voi!

PER LUI: piacerà molto alla vostra anima d’artista trascorrere il pomeriggio in un museo della vostra città, ingresso contingentato e poca gente lo renderanno ancora più gradevole di come ricordavate.

VERGINE

La Luna per amica l’avrete solo a mezzo servizio, ma col trigono che va formando con Plutone e Giove vi sarà senz’altro di grande aiuto, tanto più che transitando nel vostro segno potenzia la sensibilità, la gentilezza di carattere e l’attenzione all’ecologia e alla natura, il vostro grande amore. Ecco quel che farete nel pomeriggio, vi porterete a spasso i vostri ragazzi nel verde, insegnando loro a osservare i dettagli, le minuzie, così delicate, le vostre preferite. Se poi conoscete le erbe, gli insetti, le farfalle, per loro sarà una lezione di scienze sul campo, che rimarrà a lungo nell’immaginario, come voi probabilmente ricordate ancora le passeggiate col nonno in campagna, che hanno segnato così profondamente le vostre preferenze.

PER LEI: gente disperata intorno a voi, tutti preoccupati per la crisi economica, ormai conclamata: vero, ma quanto superfluo c’è ancora nelle case e nelle vite, voi abituate a uno stile spartano sentite che per voi sarà meno dura rispetto ad altri.

PER LUI: se appartenete alla stirpe delle formiche e non a quella delle cicale, vi sentite con le spalle abbastanza al sicuro ma davanti alla disperazione di un amico, che ha perso la propria attività, non rimanete indifferenti: gli firmate un assegno per un prestito, meno abbienti da oggi ma con la coscienza a posto!

BILANCIA

La Luna si fa attendere, per tutta la mattinata ve la ritrovate ancora abbioccata in dodicesima Casa, per giunta in combutta con Giove e Plutone, sempre piuttosto restrittivi nei vostri confronti. Meno male che dal pomeriggio le cose cambiano a vostro favore, con l’approdo della Bianca Signora nel vostro segno, in buona amicizia con Saturno che limita gli svaghi, ma in compenso si fa perdonare garantendovi sicurezza emotiva. Voglia di cultura e di buone letture, un’abitudine riscoperta durante il lockdown che ora vi tenete cara: quanto ne siete entusiasti lo si capisce subito dal numero dei volumi che avete acquistato negli ultimi tre mesi… tanto che non stanno più nemmeno in libreria, ora in casa vostra cominciano a comparire altri scaffali e scatoloni… avanti di questo passo scarterete vestiti per guadagnare spazio nel guardaroba!

PER LEI: sogni rivelatori, comprendete dinamiche inconsce e in più ne ricavate i numeri da giocare, fatelo subito finché la fortuna vi assiste.

PER LUI: gioco erotico senza più segreti, coi manuali e le tecniche giuste farete scintille!

SCORPIONE

Se avete la fortuna di disporre di una seconda casa in regione, o parenti ben felici di ospitarvi, di sicuro non rimarrete in città dove, sotto tiro di Saturno, nei giorni festivi l’atmosfera si fa malinconica. Bello rivedere le facce diventate consuete, nei weekend o durante le vacanze stanziali tutte relax, magari dopo un bel viaggetto, questo almeno il film dell’altro ieri, fino a questo famigerato febbraio… ora niente viaggi tropicali ma la domenica di sole, in compagnia di qualche amico o persone di famiglia che non vedete da un po’, una bella grigliata in giardino, profumo di fiori nell’aria… responsabile di questa atmosfera bucolica la Luna in sestile, collegata anche al vostro astro guida Plutone, a sua volta a braccetto con Giove. In gioco anche Mercurio, divenuto Acquatico da poco, è lui che continua a parlarvi di viaggi, quelli futuri però, oggi non siete disposti a rivangare il passato, dal quale il presente esce comunque perdente, peggio ancora in serata, quando la Luna cambiando di segno si fa più silenziosa e introspettiva.

PER LEI: strano ma vero, la lontananza coatta da parenti e amici anziché allentarli ha rinsaldato legami, via le invidie e le gelosie infantili, tre mesi hanno fatto crescere tutti e la maturazione che non si è prodotta in anni, è avvenuta tutta a un tratto!

PER LUI: idealisti, riscontrate una bella testimonianza di amicizia anche da parte di persone che non vedete da tempo… è proprio vero, gli amori vengono e vanno, le amicizie invece resistono per sempre.

SAGITTARIO

Somiglia a un vecchio cappotto questa domenica, con il tessuto bicolore, brutta la fodera come la Luna in quadratura al vostro segno, severa nei vostri confronti soprattutto con le spese, che vostro malgrado largheggiano sempre. Decisamente migliore il pomeriggio, con il passaggio Lunare in segno amico, proprio il tessuto più bello, di un colore che vi è affine (immaginate un fucsia o un blu cobalto) per attività sociali ma non chiassose: si sta bene camminando insieme a qualcuno in montagna, anche il tono dei discorsi non è affatto superficiale, si fanno osservazioni profonde e ci si scambiano opinioni molto personali, sul senso della vita e l’andamento della storia. In sintesi una bella giornata, e se domani avete preso ferie e fate il ponte aspettatevi tranquillamente il bis e il tris!

PER LEI: famose come giramondo ma quando è necessario sapete essere anche stanziali, una poltrona in giardino, un bel libro tra le mani, e il mondo lo girate ugualmente, con la fantasia!

PER LUI: pochi soldi a disposizione ma se avete il pallino del bricolage la cosa non vi preoccupa, da vecchi oggetti riuscite a tirare fuori qualcosa di inedito e divertente, vernici, colla e un po’ di ferramenta e siete subito in pista!

CAPRICORNO

Una mattinata dolce, possibilmente bucolica, con la Luna in segno di Terra in trigono a Giove e Plutone nel vostro segno: una situazione idilliaca per ritemprarsi, riflettere e pianificare il prossimo futuro. Niente obiettivi di lungo raggio però, le recenti esperienze vi hanno insegnato a volare basso, scalando un mattoncino per volta, risparmiando le forze apposta per non rischiare di arrivare in cima spompati. In ogni caso la vetta ora è così lontana che a guardarla rischiate di scoraggiarvi, cominciate perciò a fare progetti graduali, ripartenza in salita commisurata al vostro passo e alle possibilità. Il cielo si annuvola verso sera, col passaggio Lunare allo zenit, il punto più alto del cielo dove si concentrano i sogni più ambiziosi, appunto quelli fuori portata, che facendo i conti con le vostre magre sostanze e le poche possibilità di investire, vi ribadiscono che la strada sarà lunga. Inutile agitarsi subito però, nel casso sappiate che non siete soli, c’è chi è disposto ad aiutarvi e camminare fianco a fianco con voi.

PER LEI: un messaggio da lontano riaccende una passioncella che credevate sopita, e invece… bastano tre parole per infiammarvi come un cerino, altro che segno algido e prudente!

PER LUI: il vostro progetto di affittare casa e staccarvi dalla famiglia viene ancora procrastinato dalla crisi economica: che iella, proprio ora che eravate decisi a diventare uomini!

ACQUARIO

Tranquilla la mattinata, senza infamia e senza lode, il lato buono di questa giornata si materializza subito dopo pranzo, col passaggio Lunare in Bilancia, segno d’Aria in trigono al vostro che subito ne esce addolcito, anche se l’inquilino Saturno, ferreo e solitario, continua a tenere banco. Una parentesi rilassante facendo una passeggiata in centro, dando un’occhiata a quei bei palazzi e a quelle chiese che, pur essendo da sempre parte della vostra città, non vi eravate mai presi la briga di osservare e visitare. Anche portare Snoopy al parco insieme ai vostri bimbi può essere un’attività piacevole, anche se molto più sfiancante, star dietro all’uno o all’altro non è così semplice come sembra, soprattutto se nel frattempo ricevete telefonate e c’è qualcuno che vi saluta, tentando di attaccare bottone… cosa peraltro altrettanto problematica, con la mascherina che vi soffoca!

PER LEI: incontrando una persona vi riconciliate col passato, perdonandovi riuscite anche a perdonare.

PER LUI: se un dubbio vi imbarazza consigliatevi con una persona saggia e matura, ma la risposta è già nel vostro cuore

PESCI

“tra moglie e marito non mettere dito” recita un antico proverbio, ma in questo caso ci si mettono gli amici… e sarà un bene, perché con la Luna all’opposizione le incomprensioni sono di casa ma se Giove e Plutone, alias la vostra bella compagnia, si frappone tra voi e la vostra dolce metà, in realtà oggi acida come un cetriolino sott’aceto, la mente si calma e le cose vanno a posto da sé. Passaggio Lunare in serata senza infamia e senza lode, le prove ci sono ma di certo non le risolverete di domenica, in pieno ponte, rimandate tutto alla prossima settimana, che col favore di Mercurio passato fresco fresco in trigono sperate un po’ più fortunata. Pupi carinissimi, da crescere secondo i vostri ideali e la vostra visuale della vita, ecco un altro terreno di scontro con il partner, lui o lei iper realista, voi romantici, parlate il linguaggio delle fiabe e insegnate ai vostri bimbi a credere nella realtà dei propri sogni.

PER LEI: credevate che quella nutrita per Marco, Paolo, Giovanni fosse una semplice amicizia, e invece di colpo vi accorgete che si trattava di una passione negata, magari da ambo le parti… sempre in tempo per rimediare, un abbraccio ed è subito amore!

PER LUI: sogni strani, ricchi di significati simbolici criptici, che con la vostra passione per il simbolo e il mistero decodificate minuziosamente uno a uno: seguaci di Freud e di Jung, la notte non si dorme, si vive!

0 Commenti

Lascia Un Commento

©2020 RedHouseRadio

CONTATTACI

Contattaci per qualsiasi Cosa... Ti risponderemo il Prima Possibile

Sending

Accedi con le Tue Credenziali

Oppure    

Ripristina Password

Create Account