OROSCOPO OGGI 29 MARZO 2020

OROSCOPO OGGI 29 MARZO 2020
ariete segno

Ariete

Amore : difficile far l’amore a distanza ma non impossibile, con un po’ di fantasia e altrettanta passione… dall’amico più navigato di voi riceverete ottimi consigli, quando si parla di sentimenti c’è sempre chi c’è passato prima e sa indicare la strada!

Lavoro e denaro: in una domenica di primavera già sapete cosa avreste fatto: biciclettata nella natura o qualche bella visita a siti d’arte, a riempirvi gli occhi di bellezza. Fatelo ugualmente, è possibile, basta volerlo… la cyclette per pedalare, fissando un bel quadro alla parete, magari un paesaggio assolato di Van Gogh o un bel Manet che vi facciano sognare, fino a farvi trovare là, tra i posti dei loro quadri. Quanto ai monumenti della storia, vi basterà cercare un documentario di vostro gusto: nella vita c’è sempre un’alternativa, basta sapersela trovare!

salute: sani e belli perché giudiziosi, difficile crederlo per un Ariete impulsivo e spericolato, ma ora la lezioncina l’avete imparata anche voi e non la scorderete più! Il profumo suggerito per oggi: lavanda o basilico, tra i colori scegliete l’azzurro cielo.

toro segno

Toro

Amore : possessivi e questa non è una novità, più la paura di perdere le vostre certezze si amplifica, più vi ci attaccate come naufraghi. Attenti, quando l’amore è così vincolante diventa un peso.

Lavoro e denaro: se lavorate in un’attività sfiancante come quella sanitaria, oggi prendetevela comoda, soprattutto se vi sentite malinconici e privi di vie d’uscita: dormiteci su, dopo una mattinata di sonno vedrete la vita con un filo di ottimismo in più, magari anche una buona colazione può aiutare, preparare una torta fa sempre bene all’umore!

Benessere: gola delicata, la colpa tutta degli sbalzi di temperatura, anche la colonna oggi fa sentire la sua presenza, soprattutto nella parte cervicale, più delicata per il vostro segno. Se a questa si associano anche disturbi alla vista, allora vuol dire che l’infiammazione è piuttosto avanti e andrebbe curata almeno con unguenti e massaggi, se non con le manipolazioni di un osteopata… ma per ora, vista la situazione, accontentatevi del fai da te: una bella doccia calda aiuta!

gemelli segno

Gemelli

Amore: il partner non è solo il compagno di letto o di merenda, è il vostro migliore amico, il consigliere, il complice: pensate allo stesso modo, votate allo stesso modo, e perfino i vostri sogni la notte si svolgono in ambienti consimili, con trame oniriche quasi sovrapposte… effetto della magica telepatia che vi lega, avete ragione a sentirvi fortunati, come un Adamo e un’Eva nel paradiso terrestre.

Lavoro e denaro: niente viaggi, niente spostamenti, ma il pensiero non ha bisogno di autocertificazioni e nessuno lo potrà multare se con un volo improvviso vi trasporta nella foresta amazzonica o sulla banchisa polare… puntate il dito sul mappamondo e chiudete gli occhi… allacciate la cintura di sicurezza e… buon viaggio!

Benessere: emozioni sotto controllo, la serenità (che qualcuno chiama rassegnazione) vi si legge negli occhi, non siete insensibili a quanto sta accadendo attorno ma cercate di capirne le ragioni, sia da un punto di vista storico politico che spirituale. Sarà una lezione dura per l’umanità ma sicuramente insegnerà qualcosa, aiutandola a diventare migliore.

cancro segno

Cancro

Amore: sesso zero al quoto, quanto al sentimento c’è, forse a livello più amicale che amoroso, ma l’essenziale è non sentirsi soli, isolamento e solitudine pesano e fanno paura.

Lavoro e denaro: domenica di tutto riposo ma questo non significa divertimento e nemmeno pieno relax: dormicchiate, cincischiate, perdete tempo, senza di fatto realizzare nulla di costruttivo… siete troppo turbati, annoiati, arrabbiati, la primavera è una stagione meravigliosa da vivere all’aperto, e invece ora tutti blindati… che fregatura!

Benessere: malessere interiore, non ha un nome preciso ciò che oggi vi attanaglia, i poeti maledetti lo chiamavano “spleen”, la beat generation lo definiva “paranoia”… ma in un linguaggio più sanamente popolare avrebbe un nome ancora più corto ed emblematico: fifa!

leone segno

Leone

Amore : con il partner non litigate, sarebbe già bello, semplicemente vi evitate, forse i postumi di un’incomprensione oppure una distanza emotiva che la vicinanza fisica, anziché colmare, approfondisce. Ottimi riscontri dagli amici, quel che l’amore vi toglie, l’amicizia ve lo restituisce.

Lavoro e denaro: bei tempi quando la domenica andavate al mercatino dell’antiquariato a frugare tra la paccottiglia, la vostra passione, sperando di trovarci qualche chicca passata inosservata… oggi invece niente mercatini, niente folla, nulla di nulla, se uscite per una breve passeggiata o una commissione in farmacia qualsiasi persona venga nella vostra direzione la schivate come un nemico pericoloso…

Benessere: mal di schiena, non dovrebbe verificarsi in primavera ma se c’è vento e siete in tensione (e oggi lo siete!) può accadere. Scornati allo specchio, vi vedete ingrassati e pallidi come una mozzarella, la vita sedentaria non si addice a nessuno, ma a questa c’è rimedio… a guai più grossi, no!

vergine segno

Vergine

Amore : divisi tra l’amore per il partner e la famiglia e l’idealismo che vi spinge a strafare per la società in cui vivete, e che in questo momento sta attraversando una prova difficile. Immutato, anzi più forte il vostro amore per il compagno di vita ma lui o lei, sentendosi trascurato, non lo capisce… manifestando in vari modi il proprio scontento. Forse in casa vi manca un quattro zampe che rallegri l’atmosfera e faccia compagnia alla vostra dolce metà quando voi non ci siete.

Lavoro e denaro: punto fermo della giornata, come se non fosse domenica ma lunedì, quando ci si dibatte in situazioni di emergenza come questa, chi mai baderebbe al calendario? Voi no di certo, per quanto razionali e attenti alle tradizioni scegliete su due piedi l’attività più consona e necessaria al momento presente.

Benessere: la stanchezza vi si legge in faccia, è come una malattia cronica finora senza rimedio. Attenti alla respirazione, soprattutto se avete affanno o tosse, probabilmente una banale infiammazione ma di questi tempi meglio non correre rischi!

bilancia segno

Bilancia

Amore : il partner vi ama, ma ciò non significa che chiuda gli occhi sulle vostre pecche, anzi nei vostri confronti si dimostra particolarmente severo, aspettandosi da voi il massimo in fatto di autocontrollo, impegno e spirito umanitario. Nervosi con i figli adolescenti che fanno di testa loro, e questa temporanea privazione di libertà la vivono come una profonda ingiustizia, senza capire che ingiusto casomai è l’atteggiamento di tutti quegli immaturi ed egoisti che per salvaguardare il proprio divertimento hanno diffuso il contagio dappertutto!

Lavoro e denaro: la creatività si alimenta di fantasia, la realtà quotidiana vi va stretta e anche tentando di travalicarla sentite di spremervi l’anima come un limone, senza pervenire a nulla di interessante. Naturale, queste cose non si possono forzare, piuttosto cercate di rilassarvi, è proprio nei momenti di ozio che arrivano le idee geniali, quelle che non si aspettano… e proprio per questo si rivelano ineguagliabili!

Benessere: per fortuna uscite poco, è proprio a causa di questa clausura se la luce primaverile vi dà fastidio, soprattutto oggi con la giornata allungata dal cambio d’ora. Eppure l’anno scorso ne avreste gioito, sentendovi già sotto pelle il fremito dell’estate… ma in questa primavera così strana e così malinconica da sembrare autunno, tutti i valori sembrano invertirsi.

scorpione segno

Scorpione

Amore : chiusi in casa, ma ancora più chiuso il vostro cuore, in famiglia vi sentite come Calimero, il pulcino nero, e come tale vi comportate, rifugiandovi in atteggiamenti scorbutici. Emozioni compresse, solo il quattro zampe vi capisce e fa teatro per farvi sorridere.

Lavoro e denaro: se vi siete lasciati indietro degli arretrati o dovete programmarvi il lavoro per domani, lo fate tranquillamente ora che la linea di divisione tra settimana e weekend si è così assottigliata da rendere tutti i giorni uguali, o perlomeno simili l’uno all’altro. Inutile raccomandarvi di spendere il tempo libero per darvi alle pulizie di casa o scartare abiti vecchi, chincaglierie o tutto ciò che avete accumulato in modo irrazionale e che ora vi sta soffocando… non lo fareste, con la scusa che vi deprime e siete già depressi così!

Benessere: stomaco chiuso, forse dalle circostanze e dalle scene amare che vedete in tv, o semplicemente da una questione amorosa finora inconfessata. Ipotesi ben probabile che sul piano della salute non si notino altre ombre, siete in piena luce e l’energia psicofisica non mostra cedimenti. Attenti in ogni caso a come sollevate pesi, la colonna è elastica ma non indistruttibile!

sagittario segno

Sagittario

Amore : nonostante siate i chiacchieroni dello zodiaco, l’amore oggi non lo manifestate a parole, ma esclusivamente con i fatti. Sesso e sentimento viaggiano su un binario unico, felici e soddisfatti, anche in questo momento in cui la parola “felicità” sembra abolita dal vocabolario comune. Pupi adorabili, in gamba proprio come voi, se siete in dolce attesa tranquillizzateli: andrà tutto bene!

Lavoro e denaro: aboliti quasi del tutto i commerci, a meno che non si tratti di articoli di prima necessità, vi ritrovate improvvisamente padroni del vostro tempo, ma se in tempi non sospetti avreste pensato appunto come spenderlo, ora vi ritrovate a girare con la casa con aria ispirata e le mani in mano… fermatevi e cercate un volume interessante nella libreria di casa, oppure rispolverate quel bel potenziale creativo che da ragazzi animava la vostra vena poetica o artistica, e ora sonnecchia… ma è tutt’altro che morto!

Benessere: quando il cuore è generoso e l’animo in pace, qualsiasi cosa accada viene accolta con spirito filosofico: questo è ciò che cercate di far capire ai vostri figli, ai parenti, agli amici, anche voi avreste preferito essere in campagna a godervi le bellezze della natura, o al cinema, a teatro, a ballare… ma la vita va accolta come viene, cercando di trarre da ogni esperienza una lezione.

capricorno segno

Capricorno

Amore : famiglia affettuosa e complice, ma impossibilitata a darvi una mano sul piano economico. Tenerissimo anche il quattro zampe, la domenica pomeriggio trascorsa sul divano a leggere con il gatto sdraiato sulla pancia è un classico che non vi perdereste… o forse sì, ma solo per una scalata sul Monte Bianco o sull’Everest… perché voi la montagna l’adorate, e quanto vi mancano le belle scarpinate primaverili per rifarvi muscolatura e fiato!

Lavoro e denaro: se vi tocca non vi formalizzate, soprattutto non badate al calendario, l’essenziale è essere utili alla propria società che soffre, anche sotto forma di volontariato. La remunerazione è l’ultimo pensiero, ciò che conta è dare una mano effettiva. Sgobboni anche a casa, per imbiancare o effettuare piccole riparazioni, ma potreste darvi con soddisfazione anche alla cucina o al giardinaggio!

Benessere: tossetta, ma nulla che faccia pensare a malanni gravi, è la stagione delle sudate e poi all’improvviso il colpo di vento che vi frega… tranquilli, la forma fisica è buona e ben sostenuta da integratori e da un’alimentazione corretta, rustica e spartana sì ma completa. Ricette economiche ma gustose, soprattutto sane, mutuate dalla cucina della nonna.

acquario segno

Acquario

Con Saturno nel segno non si scherza, è lui il severo grillo parlante a bacchettare voi, refrattari a ogni forma di obbligo o proibizione. Non oggi però, che con i due luminari Sole e Luna ci andate perfettamente d’accordo, lui in sestile lei in trigono al vostro segno. In sintesi: solitari e introspettivi sì, ma comunicativi con il partner e affettuosi con i figli. 

Benessere: la stanchezza c’è e si vede, avete bisogno di distrarvi ma anche un bel libro, un film in tv o una bella strimpellata con la chitarra o la pianola può già bastare per aprirvi una finestrella azzurra sulla parete grigia di questa giornata. Bello sarebbe, avendo il materiale a disposizione, insegnare ai vostri figli a costruire un aquilone… lo faranno volare più in là, quando tutto sarà risolto, come un segno di speranza e di fiducia nel futuro.

pesci segno

Pesci

Amore ed eros: amate la vostra famiglia ma non riuscite a farglielo capire, e forse anche loro faticano a comunicare con voi… eppure dovreste farlo, per sradicare una volta per tutti sospetti e rancori: valorizzare la radice comune infonde un senso di continuità.

Lavoro e denaro: grandi pulizie in casa, salendo anche sulle scale per spolverare la parte superiore dei mobili e il lampadario, ma attenti al capitombolo: ora meno che mai ve lo potete permettere, con il pronto soccorso impraticabile… perciò doppia attenzione!

Benessere: affaticamento, come se aveste spostato da soli un carrarmato, con l’uso esclusivo delle vostre forza… anche lo stomaco sembra sottosopra ma non tanto in senso fisico, piuttosto emotivo: troppi stimoli, troppe tristezze e un timore viscido come un serpentello, che si insinua negli angoli più segreti della vita di tutti… il talismano per sentirvi più forti: una corniola o un’ossidiana, buon schermo contro i pensieri negativi.

0 Commenti

Lascia Un Commento

©2020 RedHouseRadio

CONTATTACI

Contattaci per qualsiasi Cosa... Ti risponderemo il Prima Possibile

Sending

Accedi con le Tue Credenziali

Oppure    

Ripristina Password

Create Account