previsioni del giorno 01/03/2020

oroscopo,previsioni 01 marzo 2020

Ariete

Oggi che la Luna si allea con Saturno e Plutone con un trigono di Terra, la mente smette di svagolare (magari se invece seguire l’impulso del momento vi foste organizzati meglio, vi sareste tenuti il weekend libero per rilassarvi). Invece vi rimane parecchio da fare, la spesona, le faccende lasciate in sospeso o un po’ di lavoro da svolgere per qualche ora chiusi nel vostro studio. Tipico del vostro segno, prima vi occupate di tutt’altro, poi riscuotendovi all’ultimo diventate adrenalinici prendendo la rincorsa. Sul fronte del cuore, invece, la partita è tutta in mano al partner, da parte vostra preferite il solito schema, un tran tran rassicurante che vi consente di proiettare tutte le vostre energie sui traguardi professionali e finanziari: un pizzico di gelosia, due gocce di possessività, frenando le emozioni perché non invadano altri spazi: qualcuno al vostro fianco c’è e vi basta, gli volete bene ma col rischio di darlo per scontato.

PER LEI: tanti ottimi acquisti, la classica spesona di chi ha gli occhi più grandi della pancia, ma se stasera avete ospiti non potete proprio sfigurare.

PER LUI: compensazioni culinarie, voglia di libertà e autoaffermazione: se non ce la fate con l’essere, oggi provate con l’avere.

Toro

La sensibilità è il vostro fiore all’occhiello, ma oggi, col super trigono di Terra che coinvolge la Luna nel vostro segno, con Marte, Saturno, e Plutone, ne traete un perfetto amalgama di romanticismo, intuito e concretezza. Siete tipi deliziosi, soprattutto agli occhi di persone insicure, bisognose di punti di riferimento; ad apprezzarvi saranno in molti, con particolare attenzione sul fronte dell’etica e dell’educazione. Serenità e dolci aspettative nei sentimenti, amate i vostri figli e li sostenete, anche se già grandi e fuori casa a studiare all’estero: un bel sacrificio ma siete contenti di farlo.

PER LEI: tutto a meraviglia, le amiche curiose e un filo invidiose rimarranno con un palmo di naso: amore e lavoro da dieci e lode (e magari ora arriva anche il pupo!).

PER LUI: dedicato agli scapoloni: la vostra vita sentimentale scapigliata reclama un punto fermo e ritmi più regolari: adocchiata la donna giusta, non fatevela scappare.

Gemelli

Non si può dire che abbiate l’aria abbacchiata, ma forse un filo annoiata sì. Il vostro dinamismo con l’atmosfera di questa giornata non ha nulla da spartire: il Sole e Mercurio allo zenit in quadratura e in più la Luna abbioccata nella dodicesima Casa dell’oroscopo, vi imprimono un ritmo lento che non vi appartiene. Serata tranquilla in famiglia, ciascuno in poltrona a inseguire i propri pensieri, fingendo di guardare la tv: bel guaio se i vostri volano verso qualcuno che con la mente vi sta chiamando… troppo forte il suo magnetismo per restare indifferenti. Notizia da festeggiare, magari l’arrivo di un pupo o la laurea di vostro figlio: sembra ieri che gli insegnavate le addizioni…!

PER LEI: casa accogliente, a farla bella è il vostro tocco sensibile e amoroso: da un nido così nessun uccellino prenderebbe il volo.

PER LUI: da separati le nuove storie della vostra lei cessano di farvi male, in fondo anche voi vi siete presi le vostre libertà…

Cancro

La stagione avanza, con rialzi termici preoccupanti, smaccatamente primaverili. Ed effettivamente la primavera metereologica inizia proprio oggi, mentre per quella astronomica bisogna attendere ancora tre settimane. Pronti allora per il rinnovamento? Tutto cambia attorno a voi, fiorellini prematuramente sbocciati e un sole già tiepido, che dà il byebye alle neve, agli svaghi invernali, ai piatti ipercalorici, alle pigre domeniche accoccolati sul divano. Focus anche sugli amori, quelli vissuti e finiti e quelli sognati soltanto, perché vi è mancato il tempo o forse il coraggio di farvi avanti… Comunque sia andata, con la Luna a braccetto con Urano e in trigono a Saturno e Plutone, il nuovo scaccia il vecchio, non per nulla i romani festeggiavano proprio oggi il loro capodanno, spegnendo i fuochi dell’anno vecchio e riaccendendoli subito dopo, a sottolineare il senso di continuità della vita. Nuove amicizie e nuovi interessi vi attendono, perfino il cuore, penalizzato da Saturno all’opposizione, resta sguarnito, ancora in fase meditativa.

PER LEI: consolando l’amica in lacrime dovete riconoscere la vostra fortuna: famiglia complice, tante belle occasioni e una testolina geniale che sforna idee come biscotti.

PER LUI: dall’esterno la vostra vita può apparire piatta, invece avete tanto da dire e da fare, i viaggi interiori dilatano i vostri orizzonti.

Leone

Allo zenit e in quadratura al vostro segno, Luna del giorno evidenzia col pennarello nero tutte le vostre pecche, che così sottolineate appaiono numericamente più forti delle virtù. Orgoglio e ostinazione in prima linea conditi con un filo di narcisismo e un pizzico di teatralità: non solo amate il centro della scena, ma quando qualcuno tenta di schiodarvi, per mettersi al vostro posto, vi comportate come un regnante esiliato da sudditi ingrati. Mentalità rigida, irritante il trigono tra la Luna, Saturno e Plutone che esercita tutto il suo potere nella sfera professionale, ecco perché se non siete di turno e non avete un’attività lavorativa di punta nel weekend, oggi vi sentite privi della corona, nudi, insomma, senza il solito prestigio. Sentimenti teneri, specie nelle coppie in rodaggio, ma occhio all’insidia della possessività, ragionateci su prima di cominciare a trattare gli altri alla stregua di vostra proprietà.

PER LEI: a una festicciola tutti in abbigliamento casual, ma voi no, elegantissimi e inappuntabili. State benissimo, tuttavia vi sentite a disagio, quasi aveste indossato il grembiule di Cenerentola sporco di cenere…

PER LUI: nel weekend si stacca la spina o almeno la si dovrebbe staccare… e allora perché ve ne state lì imbambolati a rimuginare sulle vostre finanze o sull’agenda che vi attende domattina in azienda?

Vergine

Potreste mettervi in fila con Euclide, Newton o Einstein, per candidarvi all’Oscar, ma intanto accontentatevi del super trigono di Terra, che mette in gioco la Luna, Marte, Saturno e Plutone: la kermesse della logica e dell’efficienza costruttiva, qui nulla è lasciato al caso e tutto cerca e trova una spiegazione. In vista viaggi di lavoro, esami e corsi di formazione: con tanti bei progetti in mente gli svaghi si riducono, ma se per rilassarvi vi bastano un concerto, un film o un buon libro, oggi avrete il vostro bel daffare, quasi fosse una giornata lavorativa! Qualche acquisto di abbigliamento costoso ma di buona qualità, al meeting della prossima settimana il look reclama la sua parte e come sempre volete essere ineccepibili.

PER LEI: coccola che oggi fate a voi stesse: un bagno termale, un pranzo in un ristorante rinomato, una tonnellata di libri tra cui saggi romanzi e manuali di cucina, che manderanno in visibilio il vostro lui.

PER LUI: amanti delle arti figurative, della musica, della danza, non restate a sognare in poltrona. In città c’è un programma nutrito che vi aspetta.

Bilancia

Chi si loda si imbroda”, sentenzia il proverbio, che pare apposta inventato per voi e per le vostre smanie di bellezza ed eleganza al di sopra di ogni cosa. A sobillarvi Venere insoddisfatta nel segno opposto, che diventa lo specchio delle vostre fantasie e delle vostre mancanze. È la mente che non funziona, pungolata dalla doppia quadratura di Saturno e Plutone, da voi stessi pretendete troppo e l’immagine che vi siete costruiti della vostra persona non corrisponde a verità. Belli ed eleganti ma non lo ammettete, afflitti da una modestia gigantesca, che da pregio si trasforma in difetto, tarpandovi le ali e accentuando la vostra timidezza, in barba ai giudizi lusinghieri provenienti dall’esterno vi sentite inadeguati.

PER LEI: un sogno porta in luce timori e ossessioni segrete, ma anche buoni consigli che non avreste mai avuto il coraggio di chiedere all’esterno.

PER LUI: sensibili e altruisti, di turno sul lavoro date volentieri una mano ai nuovi arrivati, spaesati e imbranati come voi… qualche decennio fa! L’esperienza è palestra di vita.

Scorpione

Piccole incomprensioni di rapporto, sia sul fronte sentimentale che sociale, mettono il dito nella piaga: non ci si parla abbastanza e la coppia Luna-Urano nel segno opposto oggi lo ribadisce con forza. Chiacchierare e scambiare opinioni è una cosa, questo con gli amici lo fate volentieri, chiarire è un’altra, troppi non detti complicano situazioni di per sé lineari. La serata romantica, magari con una cenetta in un locale elegante, meglio ancora a casa vostra, invita all’intima confessione e complice un bianco ben ghiacciato, lasciarvi andare con chi avrà la pazienza di ascoltarvi, sarà un vero piacere.

PER LEI: comprensive con un’amica in lacrime per una sconfitta sentimentale: ci siete passate e ripassate anche voi, perciò capite. Disposte ad ascoltarla e confortarla per ore.

PER LUI: voglia di mistero e di noir, ma ad affascinarvi sono soprattutto i testi esoterici, gli antichi autori che parlano il linguaggio del simbolo e svelano segreti di natura, successivamente comprovati dalla scienza.

Sagittario

In famiglia il solito tran tran si rigirano le stesse frasi ritrite, gli stessi discorsi, che vanno sempre a finire nella gestione domestica, le casse semivuote, le piccole delusioni del cuore rispetto alle rosee aspettative di qualche anno fa. Nonostante sia giornata festiva, quasi quasi preferite l’azienda, dove con la complicità della Luna in sesta Casa, buona amica di Plutone e Saturno, vi godrete il giusto riconoscimento, anche pecuniario, condito magari con qualche bel complimento… Della vita avete una visione sensuale, ottime forchette, ma sensibili anche alla bellezza della natura e alle potenzialità espresse dall’arte. In escursione avete fatto il pieno di sensazioni e non è detto che la quotidianità non ve ne riservi di altrettanto belle, basta avere il fiuto di un cane da tartufo e saper cercare!

PER LEI: casa sottosopra, il disordine è il vostro marchio, ma non si può arrivare a tutto: lavoro stressante per tutta la settimana, ma almeno la domenica volete rilassarvi senza toccare nemmeno una padella.

PER LUI: fissati con la bellezza e l’armonia, la cercate ovunque, nelle parole dei filosofi, nel fascino della natura di inizio primavera e nel volto di un’amica che aspetta soltanto il vostro bacio….

Capricorno

Con la Luna amica di Urano e della schiera planetaria nel vostro segno (oggi in particolare di Saturno e Plutone), dopo un sonno ristoratore vi alzate sereni e sicuri di voi stessi, al punto da aspirare a traguardi ambiziosissimi, che probabilmente finora non avreste mai avuto il coraggio di affrontare. Pimpante il risveglio, soddisfatti all’ora di andare a letto, dopo una giornata piena di incontri, input e conferme sportive e personali, ma nonostante il successo che spesso dà alla testa, anche l’amore gioca un ruolo di primo piano (specie stasera, con una serata romantica, tutta parole romantiche e teneri bacetti).

PER LEI: anima tradizionalista, manager sul lavoro, casalinga efficiente e mammina premurosa e cuoca provetta: con le vostre conserve e marmellate diverrete famose!

PER LUI: un filo di gelosia il cacio sui maccheroni, mantiene alta la tensione erotica e impedisce alle storie ormai datate di scadere nell’abitudine.

Acquario

Domenica inconcludente, ma se la settimana è stata un tour de force e il sabato vitaiolo e iperattivo, oggi, sotto tiro della Luna in quadratura, decidete di prendervela comoda, avvolti in un velo di dolce far niente. A casa è sempre la solita solfa, tra faccende domestiche, spesona sempre insufficiente, discorsi uguali a quelli di ieri e a quelli di domani: ormai li sapete a memoria e potreste ripeterli anche dormendo! Ciliegina sulla torta il ritorno dell’austerity, altro punto debole della giornata… ma con Nettuno caotico in seconda Casa e la coppia Saturno-Plutone a orecchie basse nella dodicesima, quello dove tutto permane statico e blindato, che cos’altro vi potreste aspettare? Magari un po’ di mal di pancia… e infatti entro sera arriva anche quello!

PER LEI: casa da riordinare dopo una riparazione indispensabile, ma è soprattutto il castello interiore da ripulire da pensieri ossessivi e gelosie infondate.

PER LUI: siete uomini del futuro, ma stasera sono i ricordi ad acchiapparvi, basta un odore, una canzone, una frase, una somiglianza, per catapultarvi all’indietro con la macchina del tempo

Pesci

Tutto in ordine per mettere in pista una nuova iniziativa, partire per una bella escursione, godervi gli ultimi giorni sugli sci, presentare un progetto ormai perfezionato e pronto sulla rampa di lancio: ultimi controlli e domattina partirà! Questo il messaggio rassicurante del trigono di Terra Luna-Saturno-Plutone (tra l’altro in sestile a Nettuno nel vostro segno), tutti gli ingredienti a disposizione per un successo clamoroso: intuito, volontà, carisma. Attenti, però, a non trascurare il cuore, in un segno romantico come il vostro i sentimenti reclamano sempre il posto d’onore, il partner vi chiederà molto e voi sarete ben felici di accontentarlo con mille premure e una fedeltà inossidabile.

PER LEI: lui vi accusa di fare la maestrina, convinta di potergli insegnare a vivere e a gestire le relazioni: è proprio così, ma non fateglielo capire… ci rimarrebbe davvero male!

PER LUI: dall’amicizia all’amore il passo è così breve che confidando alla vicina di casa le vostre pene di cuore, finite col confondere l’appartamento… risvegliandovi straniti (e deliziati) nel suo bel lettone.

0 Commenti

Lascia Un Commento

©2020 RedHouseRadio

CONTATTACI

Contattaci per qualsiasi Cosa... Ti risponderemo il Prima Possibile

Sending

Accedi con le Tue Credenziali

Oppure    

Ripristina Password

Create Account