Alex Zanardi è stato operato per la seconda volta al cervello; ecco cole sta l’ex pilota di Formula uno

Nuovo intervento neurochirurgico per Alex Zanardi. I medici hanno deciso di operare di nuovo al cervello l’atleta paralimpico. Il bollettino medico parla di condizioni gravi e prognosi riservata.

Alex Zanardi continua la sua battaglia per la vita. L’atleta paralimpico era in condizioni gravi ma stabili. Il suo quadro clinico era buono ma quello neurologico era molto grave e i medici hanno deciso di fare un altro tentativo. Lo hanno operato il 29 di giugno per la seconda volta, al cervello.

Dopo l’operazione, ecco il bollettino medico rilasciato dai medici dell’ospedale Santa Maria alle Scotte che descrive le attuali condizioni del pilota:

“In merito alle condizioni cliniche di Alex Zanardi, ricoverato al policlinico Santa Maria alle Scotte dallo scorso 19 giugno, la direzione sanitaria dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese informa che, nell’ambito delle valutazioni diagnostico-terapeutiche effettuate dall’équipe che ha in cura l’atleta, è stata effettuata una TC di controllo. Tale esame diagnostico ha evidenziato un’evoluzione dello stato del paziente che ha reso necessario il ricorso ad un secondo intervento di neurochirurgia”.

Perché si è reso necessario un secondo intervento neurochirurgico per Alex Zanardi?

Alex Zanardi

Nei giorni scorsi i medici del Policlinico Santa Maria alle Scotte avevano ipotizzato un secondo intervento neurochirurgico per Alex Zanardi. C’era, però, una condizione. Ne aveva parlato la moglie Daniela Manni. I medici avevano l’intenzione di procedere con l’intervento solo se pensavano di poter garantire la speranza di una vita dignitosa per l’atleta.

Daniela Manni

Roberto Gusinu, il direttore sanitario dell’Aou senese, riferisce che l’ex pilota di Formula 1 resterà intubato e sedato e intubato. I medici hanno preso questa decisione in attesa di vedere come si evolve il quadro clinico di Alex Zanardi.

“L’intervento effettuato rappresenta uno step che l’équipe aveva già ipotizzato. I nostri professionisti valuteranno giorno per giorno l’evolversi della situazione, in accordo con la famiglia il prossimo bollettino sarà diramato tra circa 24 ore”.

Quando sarà il prossimo bollettino medico? I medici comunicheranno in una nota le condizioni dell’atleta il 30 giugno 2020, in accordo con la moglie, Daniela Manni e con il figlio, Niccolò Zanardi.

LEGGI ⤵️
http://ow.ly/Mptb50Ale4X

0 Comments

Leave a reply

©2020 RedHouseRadio

CONTATTACI

Contattaci per qualsiasi Cosa... Ti risponderemo il Prima Possibile

Sending

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account