OROSCOPO DEL GIORNO

OROSCOPO 1 LUGLIO 2020

ARIETE (21 marzo – 20 aprile):
Primo luglio e il tempo scivola via, è arrivata l’estate piena e voi, come ogni fine e inizio mese vi fermate un attimo per fare un bilancio del denaro speso, delle cose fatte e di quello che avete in progetto di fare. Nella riflessione vi sostiene la Luna pensosa in ottava Casa, in segno d’Acqua, buona amica del Sole e di Mercurio in quadratura rispetto al vostro segno, ma non ostili a voi. Sono semplicemente diversi dal vostro modo di essere e di fare, sempre così veloce e iperattivo… La novità del giorno sono gli obiettivi e l’atteggiamento mentale con cui li affrontate grazie alla presenza di Giove e Plutone allo zenit, raggiunti stanotte da Saturno che dopo qualche mese di latitanza rientra in Capricorno, complicandovi la vita un poco, ma rendendola anche più istruttiva.

TORO (21 aprile – 20 maggio):
Luna opposta a Urano nel vostro segno, indizio inequivocabile che qualcuno tenta di limitare la vostra libertà, anche se lo fa a fin di bene… parola sua! In effetti, a parte la Bianca Signora, tutti gli astri presenti in cielo oggi vi lanciano occhiate benevole, a cominciare dall’astro guida del giorno –Mercurio- a braccetto con il Sole e in buona armonia con Nettuno, a sua volta buon amico della coppia Giove-Plutone, in segno di Terra in trigono al vostro. Il fatto interessante è che stanotte ai due si aggiunge anche Saturno, rientrato in Capricorno cioè a casa sua, dopo mesi di latitanza. Probabilmente sarà più severo sia con chi studia, sia con chi tratta affari all’estero e sempre oltreconfine incontrerete problemi o assisterete ai guai di vari popoli davanti alla tv… “oggi a me, domani a te”, il commento che non vuol essere maligno, ma una semplice osservazione degli eventi attuali.

GEMELLI (21 maggio – 21 giugno):
La Luna in sesta Casa, la stacanovista, vi vuole all’opera fin dal mattino presto, specie per chi si ritrova alle prese con imprevisti da cavalcare o un cambiamento da effettuare nel breve. Benone le finanze, capitanate dalla coppia Sole-Mercurio, che vi consentono acquisti importanti per la casa o una prenotazione alberghiera per le vacanze sulle quali in realtà covate ancora molti dubbi. Ma la carne è debole e l’estate e il mare sempre meravigliosi, anche in periodo post-covid… A darvi contro, ridimensionando i vostri sogni, però il partner o il socio in affari, interpretato dalla coppia Giove-Plutone all’opposizione. a questa, per giunta, nottetempo si aggiunge anche l’algido Saturno, rientrato in Capricorno dopo qualche mese di assenza… ve ne accorgerete subito tornando ad assaggiare il suo rigore.

CANCRO (22 giugno – 22 luglio):
Il Sole e Mercurio nel vostro segno portano bandiera, sostenuti dai trigono acquatici di Nettuno e della Luna. Immaginate di tuffarvi in un laghetto profondo o in un mare tranquillo, il simbolo del vostro inconscio e della vita segreta dell’anima. Da soli state benone, sono gli altri a crearvi problemi. Non tanto Giove, sempre generoso e simpatico anche all’opposizione, e nemmeno Plutone che lo accompagna, piuttosto Saturno che da oggi ritorna sui suoi passi in Capricorno, lanciandovi un’algida opposizione.

LEONE (23 luglio – 22 agosto):
Giornata no sotto tiro della Luna in quadratura a sua volta opposta a Urano, isterico allo zenit. Anche il Sole e Mercurio non brillano in fatto di amicizia per voi, sonnecchiando muti e sornioni in dodicesima Casa. Ciliegina per la torta il lavoro che si fa più impegnativo, ma purtroppo non meglio remunerato. A ipotizzarlo Saturno che va a raggiungere la sesta Casa con un giro di vite. Pochi acquisti se non di prima necessità, un vero supplizio per voi Leone, amanti della vita comoda e del lusso.

VERGINE (23 agosto – 22 settembre):
A parte Nettuno all’opposizione, a cui ormai avete fatto il callo, non poterste immaginare una giornata migliore di questa, soprattutto sul fronte lavorativo, grazie al passaggio di Saturno che lascia la sesta Casa, dove vi ha torchiati per mesi, per rientrare in Capricorno raggiungendo i vostri amici Giove e Plutone. Ugualmente amichevole, sempre in segno di Terra, Urano, mentre dolci e malleabili in sestile la Luna, il Sole e Mercurio, tutti griffati dall’elemento Acqua. Ed è noto, anche in agricoltura, quanto l’acqua in giusta misura giovi alle zolle aride rendendole più morbide e fertili, una buona dritta per voi, il secondo tra i segni di Terra, vero?

BILANCIA (23 settembre – 23 ottobre):
A parte Nettuno all’opposizione, a cui ormai avete fatto il callo, non poterste immaginare una giornata migliore di questa, soprattutto sul fronte lavorativo, grazie al passaggio di Saturno che lascia la sesta Casa, dove vi ha torchiati per mesi, per rientrare in Capricorno raggiungendo i vostri amici Giove e Plutone. Ugualmente amichevole, sempre in segno di Terra, Urano, mentre dolci e malleabili in sestile la Luna, il Sole e Mercurio, tutti griffati dall’elemento Acqua. Ed è noto, anche in agricoltura, quanto l’acqua in giusta misura giovi alle zolle aride rendendole più morbide e fertili, una buona dritta per voi, il secondo tra i segni di Terra, vero?

SCORPIONE (24 ottobre – 21 novembre):
Luna protagonista nel vostro segno e come sempre, ormai da tempo, si scontra con Urano all’opposizione. In compenso tutte le altre stelle vi sono amiche, soprattutto l’algido Saturno, appena uscito dalla quadratura, per raggiungere il vostro astro guida Plutone e Giove in sestile. Amicizia anche dagli acquatici Sole, Mercurio e Nettuno che alimentano la vena creativa e vi fanno viaggiare di fantasia. Forte il richiamo del mare o del lago, ma è solo mercoledì…perciò rassegnatevi alle abituali incombenze aspettando il weekend, che magari coincide con l’inizio delle vostre ferie

SAGITTARIO (22 novembre – 21 dicembre):

Senza infamia e senza lode, solo un astro conflittuale, il solito Nettuno in quadratura, tutti gli altri neutrali, dunque né bene né male! Un filo di malumore è scatenato dalla Luna taciturna in dodicesima Casa, ecco perché oggi siete stranamente così silenziosi, persi tra le vostre elucubrazioni mentali e sogni segreti. Novità sul lavoro recapitate dal postino Urano, qualcosa si stabilizza e perciò al futuro potete guardare con più ottimismo. Dopotutto la positività è il vostro fiore all’occhiello, anche se Saturno, passato or ora in seconda Casa, tira i cordoni della borsa ancora per un po’: austerity questo mese sarà la parola chiave, specie se i conti del precedente sono stati un vero salasso.

CAPRICORNO (22 dicembre – 21 gennaio):
Grosse novità per voi, anzi una sola ma alquanto pesantuccia. Il vostro astro guida Saturno rientra nel segno, ricontattando subito i vostri inquilini Giove e Plutone. Probabilmente loro non ne saranno felici e nemmeno voi, in compenso ci guadagnerete rigore e profondità di pensiero. Favorevolissimi tutti gli astri in cielo, a cominciare dalla Luna e Nettuno acquatici in sestile, e da Urano in trigono. Gentilezza anche da parte del Sole e di Mercurio all’opposizione, con incontri stimolanti che col tempo vi porteranno fortuna.

ACQUARIO (22 gennaio – 19 febbraio):
Ma che bella notizia: finalmente l’algido Saturno lascia il vostro segno, dove ha contribuito ad intristirvi indebolendovi, e se ne rientra in Capricorno raggiungendo Plutone e Giove, nella vostra dodicesima Casa. A rompervi le scatole resta ancora il vostro astro guida Urano, ma a questo vi dovrete abituare, perché dovete tenervelo ancora parecchi anni. Fastidiosa ma fortunatamente passeggera invece la Luna, malmostosa allo zenit: saggio chi non si fa condizionare dalle sue ubbie!

PESCI (20 febbraio – 20 marzo):
Una giornata perfetta, perciò avrete tutte le ragioni di considerarvi fortunelli dello zodiaco. A vostro favore la Luna, il Sole e Mercurio tutti acquatici in trigono al vostro astro guida Nettuno, nonché inquilino, maestro di creatività, intuito e fantasia. Estremamente positivi anche i sestili di Urano in Toro e di Giove e Plutone in Capricorno, a cui si aggiunge Saturno nel settore delle amicizie, indizio di qualche bella rimpatriata con gli ex compagni di liceo a rivangare i tempi della maturità.

Cristina Acquaviva

0 Commenti

Lascia Un Commento

©2020 RedHouseRadio

CONTATTACI

Contattaci per qualsiasi Cosa... Ti risponderemo il Prima Possibile

Sending

Accedi con le Tue Credenziali

Oppure    

Ripristina Password

Create Account