Tutti dovremmo fare uno spuntino tra un pasto e l’altro; ecco alcuni snack da portare sempre con te per avere sempre una riserva di energia.

Noci, mandorle, pistacchi, nocciole
Molte donne evitano tutti i tipi di frutta secca, per i grassi e le calorie. Ma ci sono grassi buoni e grassi cattivi, le noci, per esempio, contengono grandi quantità di grassi polinsaturi omega 3 mentre le mandorle hanno al loro interno grassi monoinsaturi.
Le noci del Brasile sono una grande fonte di selenio, mentre mandorle, anacardi, pistacchi e nocciole sono ricche di ferro.

Frutta secca e semi
Molte barrette di cereali contengono zucchero aggiunto. Invece, i semi di girasole (che sono ricchi di omega 6), albicocche secche (senza solfito), uva passa o noci e le bacche di diverse tipologie, contengono molto ferro e calcio e sono a basso consumo energetico.

Cioccolato fondente o liquirizia
Un paio di quadratini di cioccolato fondente (con alto contenuto di cacao) e liquirizia sono buoni, se è necessario per ottenere il ferro supplementare. E il cioccolato fondente contiene anche antiossidanti.

Banane
Le banane mature, in cui gran parte dell’amido è stato convertito in zucchero, le rende più facili da digerire. Mangiare una banana insieme a una manciata di noci dà più energia e per molto più tempo.

Avena
Riduce il colesterolo ed è ricca di fibre, vitamine B, vitamina E, ferro e zinco. I biscotti secchi e il pane duro danno energia di lunga durata. Invece del burro normale può provare a utilizzare il burro di mandorle, che contiene molti grassi monoinsaturi e vitamina E.

Cetriolo
Fa bene ai muscoli, allo scheletro e altri tessuti del corpo.

Mela
È una buona fonte di energia e inoltre aiuta la digestione.

Consigli per smettere con gli spuntini!

1. Evita i dolci, quindi non comprarli. Ovviamente, ogni tanto puoi sgarrare e concederti qualcosa di dolce ma se la dispensa è piena di caramelle e biscotti, cadrai di sicuro nella tentazione di fare uno spuntino in modo sbagliato.
2. Se ti piace mangiare popcorn quando guardi un film, assicurati di avere una bottiglia d’acqua in mano invece che cibo.
3. Tieniti occupato. Fai qualcosa che ti piace in cucina per evitare di fare lo spuntino quando prepari lo snack ai tuoi bambini.

Non perderti i nostri consigli per mangiare sano durante le tue pause: prendi spunto!

E non dimenticare che seguire una buona alimentazione porta benefici sia dentro che fuori… Ovviamente l’aiuto in più per la tua pelle ad esempio può essere l’utilizzo di una crema idratante

logoEverydayme_IT
0 Commenti

Lascia Un Commento

©2020 RedHouseRadio

CONTATTACI

Contattaci per qualsiasi Cosa... Ti risponderemo il Prima Possibile

Sending

Accedi con le Tue Credenziali

Oppure    

Ripristina Password

Create Account