Il settimo lavoro discografico col quale reinterpretano la tradizione musicale partenopea

È in tutti gli stores digitali il nuovo album dei Renanera, il settimo lavoro discografico, intitolato «’Sta voce è ‘a mia» col quale reinterpretano la tradizione musicale partenopea con 11 tracce  della canzone napoletana conosciute in tutte il mondo. Il titolo dell’album è tratto dal testo del brano di apertura «Voce ‘e notte», poi la tracklist si districa in interpretazioni molto personali di brani come «Era de Maggio», «‘O sole mio», «Malafemmena», «Luna rossa», «Anema e core» e ben tre canzoni scritte da Renato Carosone «Maruzzella», «Tu vuo’ fa l’americano», «Sarracino», per chiudere con l’energia di «Mo basta» riarrangiata per omaggiare Pino Daniele. 

Un lavoro coraggioso che propone sonorità modernissime e l’aggiunta di parti vocali alle melodie originali composte dalla lead vocalist Unaderosa. Come di consueto gli arrangiamenti sono stati realizzati a quattro mani da Antonio Deodati e la stessa Unaderosa e determinano l’elemento di contaminazione e di incontro tra generazioni. Questa volta infatti, i Renanera scelgono suoni più “Urban” con l’intento di  avvicinare alla musica “classica napoletana”, anche un pubblico di teen-agers.

Per ascoltarlo su YouTube segui il link https://www.youtube.com/watch?v=Cqzzi1PByLs&list=OLAK5uy_miGwSVHsId7yCirux2_LAhDQVccWbKtTs


Per ascoltarlo su Spotify segui il link https://open.spotify.com/album/6njQ94AO09j0jvvmvj8d3M

0 Commenti

Lascia Un Commento

©2020 RedHouseRadio

CONTATTACI

Contattaci per qualsiasi Cosa... Ti risponderemo il Prima Possibile

Sending

Accedi con le Tue Credenziali

Oppure    

Ripristina Password

Create Account